Ipertensione: ora si previene in farmacia

2104

Coi servizi di telemedicina di HTN le farmacie offrono prestazioni sanitarie assimilabili a quelle degli ospedali

L’ipertensione è una delle problematiche più diffuse, ma anche tra quelle più sottovalutate. Sono sempre di più oggi le persone che, sebbene soffrano di questa patologia, non ne conoscono i reali rischi e pericoli. Si tratta infatti di una malattia delicata che va assolutamente seguita e compresa per cercare di correre ai ripari, per la sua reale pericolosità.

Per questo le farmacie, grazie alle ultime tecnologie della telemedicina stanno diventando dei veri e propri "ospedali virtuali".

Un fattore chiave, nel caso dell’ipertensione, lo gioca la prevenzione, motivo per cui è importantissimo tenere monitorati tutti i parametri.

Da questo punto di vista le farmacie si sono attrezzate con una serie di servizi di telemedicina grazie a cui è possibile tenere sotto controllo i valori ed evitare problemi seri per la salute. HTN offre questo tipo di tecnologia alle farmacia, che diventano così dei veri e propri “Ospedali virtuali” con prestazioni sanitarie di teleconsulto, telerefertazione e telemonitoraggio dei parametri vitali tramite un team di medici specialisti d’esperienza e con prestazioni sanitarie assimilabili a quelle rese da un ospedale.