Nuova serie di monitor professionali da HANNspree

Monitor da 27” HQ272PQD con risoluzione 2K e tecnologia Quantum Dot per una elevata qualità cromatica e un’esperienza visiva naturale

La gamma di proiettori di monitor professionali di HANNspree, produttore globale di elettronica di consumo e brand di riferimento nel mercato del Display, si arricchisce con il lancio di un nuovo 27 pollici con tecnologia Quantum Dot.

Lo schermo HANNspree HQ272PQD è pensato per i professionisti che operano in ambito multimediale, grafico o di gioco e si distingue per le prestazioni visive elevate e i colori brillanti e naturali.

La risoluzione WQHD e la tecnologia HANNspree a contrasto attivo, unite alla tecnologia Quantum Dot rendono possibile una resa dei colori che risultano brillanti e aderenti al reale. L’HQ272PQD è in grado di ricreare una palette cromatica molto più estesa rispetto alla norma e una qualità dei colori che regala sfumature morbide e naturali. Intervenendo sui colori Blu e Giallo, il pannello HQ272PQD garantisce una copertura dello spazio cromatico dello standard Adobe sRGB del 116%, in NTSC del 110% e in HDTV BR.709 del 156% con un’esperienza visiva estremamente realistica.

Le ‘nanoparticelle’, i Quantum Dot appunto, non subiscono usura nel tempo, mantengono la resa dei colori invariata e permettono allo schermo di essere più luminoso ed efficiente al 100% dal punto di vista energetico.L’HQ272PQD inoltre utilizza la tecnologia HS-IPS, con un angolo di visualizzazione di 178° estremamente ampio, per garantire immagini di alta qualità da qualsiasi posizione entro una determinata area; un menu facile e intuitivo, permette la regolazione delle immagini con funzioni preimpostate.

Il nuovo Monitor HQ272PQD offre ampie opzioni di connettività tra PC e i diversi dispositivi AV, con 4 ingressi digitali, 2 x HDMI, una DisplayPort e una Mini DisplayPort per WQHD nativo. L’HQ272PQD ha due altoparlanti stereo incorporati che consentono di godersi appieno video, musica e giochi senza la necessità di collegare altoparlanti esterni, è dotato anche di un’uscita jack a cui collegare delle cuffie e impostare il volume in assoluta libertà.