Aikom Technology distribuisce Ekahau e Uniview

Si rafforza così la parte di progettazione, gestione e certificazione delle reti WiFi e per la videosorveglianza

Aikom Technology commercializzerà le soluzioni firmate Ekahau e Uniview spingendo ulteriormente su WiFi e videosorveglianza.

L’accordo con Ekahau nasce dalla volontà di completare l’offerta WiFi offrendo ai partner Aikom innovative soluzioni dedicate al mondo della progettazione, gestione e certificazione di reti WiFi indoor e outdoor. Al cuore della sua offerta troviamo Site Survey, studiata per progettare, installare, verificare, certificare e manutenere in modo agile ed efficiente le reti WiFi. La suite dei prodotti Ekahau, unita ai prodotti Cambium Networks anch’essi distribuiti da Aikom, è in grado di rispondere in modo flessibile alle esigenze di strutture di qualsiasi dimensione e complessità. Non a caso, Ekahau fa parte dell’ecosistema di prodotti Cambium Networks: i software di Ekahau si integrano infatti con tutta la gamma di access point Cambium cnPilot indoor e outdoor.

Accanto ad Ekahau, il portafoglio prodotti Aikom Technology si arricchisce anche del marchio Uniview e delle sue telecamere IP che uniscono a specifiche tecniche e tecnologiche avanzate tipiche di un prodotto di gamma professionale, un basso impatto economico sul costo dei biglietti. Si tratta di prodotti adatti a diversi mercati, dal retail, edilizia, industria, scuole, edifici commerciali e residenziali, fino alla sorveglianza territoriale e cittadina.

Fra le linee di prodotto più interessanti per questo marchio troviamo la gamma di telecamere di sorveglianza IP Starlight, caratterizzate dall’omonima tecnologia e in grado di fornire immagini nitide a colori anche in condizioni di scarsa illuminazione e la serie 2MP & 4MP, telecamere IP ad alta risoluzione 4K dotate di funzione WDR, che garantiscono immagini ricche di dettagli anche in presenza di forti contrasti di luce.