Checkpoint festeggia 50 anni all’insegna dell’innovazione per il Retail

Dal 19 al 21 febbraio 2019 la società sarà presente a EuroCIS presso il padiglione 10, stand A70

Checkpoint Systems, specialista in soluzioni from source to shopper per il settore Retail, presenterà a EuroCIS, la principale fiera europea dedicata alla tecnologia in ambito Retail, una gamma di soluzioni intelligenti volte ad aumentare i profitti e a fornire una customer experience migliorata.
L’appuntamento è a Düsseldorf dal 19 al 21 febbraio, presso la hall 10, stand A70.
Mercoledì 20 febbraio, inoltre, è in programma l’EuroCIS Forum (hall 10, stand F04) durante il quale Marco Furli, Service Business Manager di Checkpoint Systems International, terrà uno speech sulle più recenti soluzioni di connettività del brand:
“Smart connected Solutions. The new EAS is much more than Loss Prevention”.

Una storia all’insegna dell’Ingegno
Checkpoint, che quest’anno festeggia il suo 50° anniversario, introduce nel 2019 soluzioni sempre più innovative che assicurano ai Retailer una maggiore redditività e una migliore customer experience. Le innovazioni del brand, infatti, spaziano dalle tecnologie RFID alla connettività dei punti vendita grazie a hardware, software e Internet of Things (IoT).

It’s All About Action!
A EuroCIS, Checkpoint avrà l’occasione di dimostrare l’unicità della piattaforma software HALO, che aiuta i Retailer a ottimizzare l’esperienza d’acquisto dei clienti e migliorare i risultati economici. HALO gestisce operazioni intelligenti per ottenere risultati di successo. Grazie alla combinazione di azioni in tempo reale, programmate e predittive, guidate dai molteplici sensori presenti in un punto vendita, HALO va oltre una semplice dashboard, poiché fornisce ai Retailer delle vere e proprie task che migliorano l’esperienza di acquisto del cliente e massimizzano le vendite. Questo comporta un significativo miglioramento dell’efficienza delle operazioni in negozio e di conseguenza migliori performance finanziarie e clienti più felici.

High Performance Personalization
Checkpoint lancia nel 2019 anche il nuovo servizio di personalizzazione, unico nel suo genere. I Retailer attualmente investono milioni per la progettazione di negozi per ospitare i clienti in un ambiente accogliente e stimolante, e rendere i loro punti vendita una destinazione ambita. Gli store hanno bisogno di qualcosa di più di un normale sistema antitaccheggio (EAS), posizionato all’ingresso. Il design service team di Checkpoint può collaborare con i progettisti dei punti vendita dei Retailer per sviluppare antenne personalizzate che si integrino con il design del negozio.

Secure Frictionless
Sempre più Retailer riconoscono che l’aumento delle vendite ottenibile tramite casse
fai da te può velocemente essere vanificato dalle maggiori perdite subite. I negozi hanno bisogno di trovare soluzioni che diano al cliente libertà e flessibilità, massimizzando la convenienza e riducendo al minimo le perdite. Checkpoint attesta le sue capacità nella sicurezza non invasiva, dimostrando come i Retailer possono monitorare e proteggere i prodotti dai furti, avvalendosi fra gli altri dell’intelligenza artificiale e applicativi di verifica dell’immagine e del peso, facilitando nel contempo le operazioni – migliorando l’esperienza del cliente e prevenendo un calo nei profitti.

Lowest Cost Scanning
L’utilizzo efficace dei dati è fondamentale per ottimizzare i risultati economici e l’esperienza del consumatore. La scansione delle etichette è il processo che fornisce questi dati, ma a ciò è legato anche un costo, insieme a dei requisiti qualitativi.
Checkpoint presenta una gamma di soluzioni tecnologiche che permettono la scansione dei dati mantenendo un ottimo rapporto costi/benefici. Device autonomi, hardware per infrastrutture fisse e tecnologie indossabili con l’obiettivo di fornire un set completo di soluzioni per i diversi bisogni dei Retailer. Lo scopo è ottimizzare l’efficienza in-store, incrementando le vendite e la redditività.

Linking Physical and Virtual Worlds
Nel retail la visibilità del prodotto è essenziale, dalla produzione passando attraverso la spedizione, ricezione e distribuzione, fino all’arrivo in negozio. Solo quando i Retailer hanno un quadro completo dello stock possono cercare soluzioni ingegnose per massimizzare il valore della merce. Integrare i sensori RF/RFID nell’etichettatura è il metodo più efficiente per identificare ogni singolo articolo. Checkpoint mette in mostra la sua vasta gamma di soluzioni per la progettazione e produzione di etichette RFID e RF insieme alle sue competenze nella creazione di etichette integrate.

Focusing on Organized Retail Crime – Benefit Denial as a Platform
Checkpoint rivela inoltre la sua soluzione innovativa per affrontare il fenomeno dell’ORC(Organized Retail Crime), ovvero quei comportamenti criminali sempre più dannosi che colpiscono Retailer, brand e profitti.
EnfORCer, ultima novità nella gamma Alpha, è l’unica tecnologia oggi sul mercato che previene efficacemente la criminalità organizzata (ORC). Questa soluzione innovativa, in attesa di brevetto, agisce quando i prodotti vengono rimossi dallo store senza disattivazione, contrassegnando in modo visibile ed indelebile la merce rubata. Ciò
annulla totalmente il valore di rivendita degli articoli ad alto rischio di furto e previene futuri eventi della criminalità organizzata (ORC) in quel punto vendita.