Nuova brand identity per Kyocera

L’obiettivo è quello di guidare la visione customer-centric attraverso l’evoluzione tecnologica

Kyocera Document Solutions presenta una rinnovata corporate identity globale che guiderà l’azienda nei prossimi anni.

Perché una nuova brand identity

L’obiettivo del rinnovamento del brand è di riflettere il passaggio a un ethos più lungimirante che enfatizzi lo spirito di innovazione dell’azienda, garantendo al contempo un forte impatto sul pubblico globale.

Grazie a questa iniziativa, l’azienda godrà di una presenza più coesa che mai, rafforzando la potenza del brand con un visual unificato.

Questa identità è rappresentata attraverso la palette di colori primari bianco e nero e una nuova palette vibrante di colori viola, blu, giallo, arancione e verde, che completeranno il classico rosso Kyocera e mostreranno lo spirito dinamico dell’azienda.

Inoltre, un nuovo font e una selezione di gesti disegnati a mano sono stati pensati per riflettere lo “human touch” della visione incentrata sul cliente dell’organizzazione ed esprimere la capacità di Kyocera di trasformare le informazioni in conoscenza, abbracciando così le radici giapponesi dell’azienda.

Una dichiarazione di intenti

Insieme, questi elementi rappresentano una dichiarazione di intenti per ciò che Kyocera Document Solutions è e diventerà negli anni a venire: un’azienda pioneristica che affronta ottimisticamente il cambiamento, dedicata a fornire nuovi servizi che migliorano il business value dei clienti. La nuova identità esprime l’evoluzione del brand e tutto ciò che può offrire alla società, ponendo le persone al centro dei valori e degli obiettivi di Kyocera. Grazie a questo approccio, Kyocera aiuterà le aziende a dare un senso al turbinio di informazioni che le circondano e a sfruttare la conoscenza per ottenere un vantaggio competitivo.