Aikom e Cambium alla conferenza europea BICSI 2019

Aikom Technology e Cambium Networks aranno presenti insieme alla conferenza europea BICSI per portare la propria visione del futuro delle reti wireless

Aikom Technology, distributore a valore aggiunto di soluzioni wireless broadband, e Cambium Networks, azienda americana specializzata in soluzioni di connettività Fixed Wireless Broadband e Wi-Fi, saranno presenti il 30 ottobre a Roma all’edizione 2019 della “Mainland Europe Conference and Exhibition” di BICSI, il più importante evento europeo dedicato alle Infrastrutture di telecomunicazione e ai Sistemi ICT.

BICSI: l’evento sulle infrastruttura di telecomunicazione e i sistemi Ict

BICSI è un’associazione professionale a livello globale, presente in oltre 100 Paesi, che supporta l’avanzamento delle informazioni e delle tecnologie in ambito ICT. Ogni anno organizza una conferenza di respiro europeo che riunisce esperti riconosciuti a livello internazionale e aziende leader nel settore ICT e Data Center.

La differenza principale, rispetto ad altre manifestazioni del settore, è rappresentata dall’altissima qualità dei relatori provenienti da tutto il mondo. Tutti i temi trattati, i relatori e le presentazioni sono di alto valore culturale, accuratamente scelti da un apposito comitato tecnico composto da esperti di SPRING e BICSI sulla base di un “call for papers” a livello internazionale.

Il ruolo di Aikom e Cambium

Aikom Technology e Cambium Networks saranno tra gli sponsor della manifestazione e apriranno l’agenda dei lavori con uno speech tenuto da Alessio Murroni, VP Sales Europe di Cambium Networks dal titolo “Wireless contro Fibra Ottica: ecco perché il futuro delle reti wireless non è mai stato tanto luminoso, come tecnologia, massa critica di utenti e ricavi”.

Cambium Networks si sta muovendo da tempo sul tema del 5G e dell’influenza a livello tecnico e commerciale che questa nuova tecnologia avrà sul Fixed Wireless Broadband e sul Wi-Fi 6: l’azienda sta investendo in modo importante sulla convergenza tecnologica, con l’obiettivo di rafforzare la sua Wireless Fabric proprio grazie agli standard emergenti 5G e 802.11ax. Alessio Murroni racconterà di più su interconnessioni, obiettivi, costi, prospettive.

La partecipazione congiunta delle due aziende rientra nella spinta che Aikom e Cambium portano avanti da anni sul mercato italiano del wireless, e che ha permesso ad Aikom di diventare Top Distributor area EMEA per l’azienda americana.

L’evento è rivolto ai professionisti che operano campo dell’installazione, del progetto delle architetture e delle infrastrutture di rete in ambito ICT e Data Center.

Per i clienti Aikom Technology e Cambium è possibile richiedere un invito per poter accedere alla conferenza gratuitamente.