Cresce la famiglia FRITZ!Repeater di AVM

FRITZ!Repeater 1200 e FRITZ!Repeater 600 offrono connessioni perfette nella rete Mesh

AVM ha annunciato la disponibilità sul mercato dei nuovi FRITZ!Repeater 1200 e FRITZ!Repeater 600, due ulteriori modelli della nuova generazione di repeater FRITZ! Nati per aumentare la copertura di qualsiasi rete WiFi in modo semplice e veloce.

Nello specifico, il potente e compatto FRITZ! Repeater 1200 (prezzo suggerito al pubblico di 69,99 euro) supporta sia la banda a 2,4 GHz che quella a 5 GHz e raggiunge velocità fino a 1.266 Mbit/s con due antenne per ciascuna banda. Grazie alla porta Gigabit LAN, il ripetitore può anche essere integrato nella rete con un cavo LAN o permette di aggiungere al WiFi dispositivi che supportano la IPTV, come i ricevitori multimediali.

A sua volta, FRITZ!Repeater 600 (prezzo suggerito al pubblico di 49,99 euro) è il prodotto perfetto per entrare per la prima volta nel mondo del Mesh WiFi dei FRITZ!Box, offrendo una connessione wireless stabile in tutta la casa. Grazie al suo design particolarmente compatto, il ripetitore può essere utilizzato in qualsiasi presa di corrente, integrandosi in modo discreto sia in casa che in ufficio. Il FRITZ!Repeater 600 utilizza quattro antenne nella banda di frequenza di 2,4 GHz (Wireless N) e raggiunge velocità di trasmissione dati fino a 600 Mbit/s. I nuovi repeater FRITZ assicurano che TV, tablet, PC o smartphone ricevano senza problemi connessioni wireless stabili con velocità di trasmissione dati fino a 1266 Mbit/s e 600 Mbit/s rispettivamente.

Aggiornamenti regolari e a lungo termine

Grazie a processori potenti e aggiornati e a una memoria generosa, i nuovi FRITZ!Repeater sono già pronti per il futuro e ricevono aggiornamenti regolari e a lungo termine. Con l’attuale FRITZ!OS 7.10 i ripetitori offrono una rete Mesh WiFi per connessioni sempre perfette. Supportano inoltre anche il multicast, con il vantaggio di poter riprodurre su più dispositivi contemporaneamente i contenuti dei servizi di streaming.

Questi due dispositivi vanno ad aggiungersi alla famiglia dei repeater FRITZ! che già pochi mesi fa aveva visto l’arrivo del FRITZ!Repeater 3000, il top di gamma della categoria grazie all’innovativa tecnologia e alle tre unità radio: la frequenza aggiuntiva a 5 GHz consente agli utenti di collegare tutti i dispositivi alla rete FRITZ! e rende la trasmissione dei dati ancora più efficiente, garantendo una connessione stabile per il gaming, lo streaming e la navigazione Internet.

Connessioni stabili grazie al Mesh WiFi

Quando sono collegati a un FRITZ!Box, i repeater ricevono automaticamente tutte le impostazioni più importanti, come il nome della singola rete wireless (SSID), la password di rete, le impostazioni di rete degli ospiti e la programmazione della Rete Wireless. Tutte le impostazioni modificate nel FRITZ!Box vengono trasferite automaticamente al repeater. Stesso discorso per gli aggiornamenti: se vengono impostati come automatici nel FRITZ!Box, anche i repeater rimarranno sempre aggiornati. La creazione di una rete Mesh WiFi tra il FRITZ!Box e i repeater consentirà all’utente di godere sempre della massima velocità e copertura disponibile anche mentre si sposta tra le stanze di casa o dell’ufficio, senza interruzioni del segnale.

I nuovi FRITZ!Repeater 1200 e FRITZ!Repeater 600 si installano in un attimo, con la semplice pressione di un pulsante e funzionano non solo con i FRITZ!Box ma anche con router di altri produttori. Sono inoltre molto efficienti dal punto di vista energetico sia durante l’uso che in modalità standby, pur con un notevole miglioramento delle prestazioni.