AXIS Q3819-PVE è una telecamera panoramica multisensore da 14 MP con una copertura a 180 gradi, immagini di alta qualità e dettagli incredibili fino a 30 fps.

L’ha annunciata Axis Communications insieme ad altre novità, tra cui la telecamera mini dome per esterni da 6 MP per l’acquisizione audio e immagini straordinarie, di cui abbiamo già scritto qui.

Grazie a uno stitching invisibile di quattro immagini, la telecamera AXIS Q3819-PVE permette di visualizzare un’immagine continua con un solo flusso video, per una panoramica davvero perfetta.

La nuova telecamera panoramica multisensore offre un abbinamento smart agli altoparlanti di rete Axis grazie alla tecnologia edge-to-edge. Ad esempio, è possibile aggiungere il supporto audio per comunicare direttamente con gli intrusi nella scena.

Inoltre, grazie ad AXIS Object Analytics, una applicazione intelligente per la video analytics pre-installata su tutte le camere del network Axis senza costi aggiuntivi, è possibile rilevare e classificare persone e veicoli.

A sua volta, il componente Axis Edge Vault protegge l’ID del dispositivo e semplifica l’autorizzazione dei dispositivi Axis nella rete. Il modulo TPM (acronimo di Trusted Platform Module) certificato FIPS 140-2 Level 2 garantisce un’archiviazione sicura di tutte le chiavi di crittografia e i certificati, anche nel caso di una violazione di sicurezza.

Panoramica perfetta con Axis:

Per riassumere, tra le caratteristiche che rendono unica la nuova telecamera panoramica multisensore AXIS Q3819-PVE possiamo citare:

Telecamera panoramica multisensore da 14 MP con stitching invisibile

Copertura orizzontale a 180°, copertura verticale a 38°

AXIS Object Analytics

AXIS Edge Vault e modulo TPM

Motori integrati per Pan/Tilt/Roll da remoto

La telecamera AXIS Q3819-PVE offre numerose opzioni di montaggio: a filo, a incasso, sospensione o anche a unità contrapposte. Infine, l’ultima nata include motori integrati per controllare le funzionalità Pan/Tilt/Roll da remoto.

Cliccando su questo LINK, un interessante articolo a firma di su come fare per eliminare i punti ciechi dalla vostra telecamera panoramica.