• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Hikvision MinMoe: terminali smart per il controllo accessi hands free
    • ASUS ExpertBook A7: il notebook business ultrasottile da 1,2 kg
    • AI multimodale e smart city: Axis trasforma mobilità e sicurezza urbana
    • Elettrificazione: tecnologie e innovazioni per la società del futuro
    • Fujifilm Apeos: le stampanti multifunzione si espandono in Europa
    • Turni di lavoro nelle piccole imprese: dalla pianificazione alle variazioni quotidiane
    • Epson presenta SureColor G9000 e V4000 a Viscom 2026
    • Canon PowerShot G12: valore di riacquisto in crescita del 321%
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Speciale stampanti»MPS Monitor ha ottenuto la conformità SOC 2

    MPS Monitor ha ottenuto la conformità SOC 2

    By Redazione Top Trade07/07/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    MPS Monitor ha annunciato di aver superato con successo l’audit System and Organization Controls 2 Type 1 (SOC 2 Type 1)

    MPS Monitor
    Nicola De Blasi, CEO MPS Monitor

    MPS Monitor, azienda italiana che sviluppa e distribuisce na piattaforma  per il monitoraggio e la gestione da remoto di stampanti e multifunzione, ha annunciato oggi di aver superato con successo l’audit System and Organization Controls 2 Type 1 (SOC 2 Type 1). Il risultato è un’altra significativa conferma dell’approccio olistico di MPS Monitor alla sicurezza degli ambienti di stampa, che convalida ulteriormente gli sforzi che l’azienda sostiene con costanza per conformarsi agli standard riconosciuti di settore e per fornire l’infrastruttura cloud più sicura per il monitoraggio e la gestione da remoto dei dispositivi di stampa.

    L’audit indipendente condotto da A-LIGN, società leader per le valutazioni di cybersecurity, conferma che le pratiche e i controlli di sicurezza di MPS Monitor soddisfano i Trust Services Criteria for Security, Availability, and Confidentiality al 30 aprile 2021.

    Istituito dall’American Institute of Certified Public Accountants (AICPA), l’audit SOC 2 è progettato per organizzazioni di qualsiasi dimensione, settore e ambito, e il suo superamento conferma che le risorse IT dei clienti attuali e potenziali di una azienda fornitrice di servizi sono protette adeguatamente in relazione ai servizi offerti. I report SOC 2 sono riconosciuti a livello globale e attestano che l’infrastruttura, il software, le persone, i dati, le policy, le procedure e le operazioni di un’azienda sono stati formalmente esaminati e valutati.

    Da quando ha conseguito la certificazione per lo standard ISO/IEC 27001 nel 2017, MPS Monitor continua a perseguire ogni modalità possibile per migliorare il proprio Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni, e nel corso del 2020 l’azienda ha deciso di testare la sua conformità con ulteriori standard di sicurezza internazionali. Con l’aiuto del team A-LIGN, è stato progettato e approvato un piano di test SOC 2, con l’obiettivo di conseguire l’audit SOC 2 Type 1 nella prima metà del 2021 e, come passo successivo, l’audit SOC 2 Type 2 dopo un anno. Con l’annuncio di oggi, la prima fase di questo piano è stata completata con successo.

    Commentando l’annuncio, Nicola De Blasi, CEO di MPS Monitor, ha dichiarato: “La sicurezza è una componente fondamentale della cultura e della strategia di MPS Monitor. Tutto ciò che facciamo è incentrato sulla protezione delle informazioni degli utenti e delle risorse IT. L’Audit SOC 2 è un’ulteriore prova indipendente della Security Posture di MPS Monitor, che dà ai clienti nuovi ed esistenti la tranquillità di sapere che la loro sicurezza è la nostra prima priorità. Il nostro Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni, ora verificato come conforme sia a ISO/IEC 27001 che a SOC 2, offre il più alto profilo di sicurezza attualmente disponibile nel nostro settore.”

    Ty Brush, Director of EMEA and APAC di A-LIGN, ha dichiarato: “SOC 2 è uno standard di controllo della sicurezza delle informazioni rigoroso e prescrittivo. Le organizzazioni globali di servizi come MPS Monitor guardano sempre più a SOC 2 per dimostrare l’efficacia di progettazione e operativa dei propri controlli interni. Il successo di MPS Monitor all’audit SOC 2 Type 1 mette in evidenza il suo costante impegno per la sicurezza, la disponibilità e la riservatezza dei dati dei clienti.”

    MPS Monitor renderà immediatamente disponibile il proprio Report SOC 2 Type 1 ai clienti attuali o potenziali tramite autenticazione al proprio Portale e previa firma elettronica di uno specifico accordo di non divulgazione (NDA – Non-Disclosure Agreement).

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    MPS Monitor
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Arrow lancia i servizi gestiti per NetApp Keystone

    30/10/2026

    Sonepar inaugura a Prato l’Experience Center Industry

    29/10/2026

    Workplace, Sony: cresce la domanda di tecnologie AV

    29/10/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Meno password, più cure
    Data center, CTS Group punta sull’Italia
    Jabra PanaCast U30 alla prova: fare “Call” intelligenti con un solo cavo USB-C
    Transizione energetica, a Casa Siemens nasce Engage X
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.