Amadeus, società specializzata nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, arricchisce il marketplace hotel per incrementare i profitti delle agenzie di viaggio.
In particolare, la nuova interfaccia per le prenotazioni degli hotel di Amadeus passa dall’essere una piattaforma di prenotazione a un marketplace multi source, che ora integra tutti i fornitori di hotel in un solo ambiente di vendita, facilitando la vita a coloro che si occupano di effettuare le prenotazioni, che possono così accedere a tutti i loro fornitori preferiti attraverso un’unica interfaccia. La profonda integrazione, inoltre, offre la possibilità di confrontare i risultati di uno stesso hotel su un’unica schermata in maniera semplice e veloce.
Questo nuovo sistema, ideato per la profittabilità delle agenzie, permette di fornire la migliore offerta al cliente in tempi record, oltre a un servizio più efficiente.
A differenza di altri sistemi, il marketplace sarà adattabile e rispecchierà i diversi modelli di business dei clienti: il contenuto può essere gestito in tempo reale in diversi punti vendita rispecchiando un modello basato su commissioni, su tassa di servizio, modello a tariffa netta/mark-up o tariffe negoziate, a seconda dell’agenzia.
“Amadeus ha risposto a una precisa necessità del mercato di fornire ogni tipo di contenuto relativo agli hotel, per soddisfare sia i turisti che i viaggiatori d’affari, in un unico marketplace – dichiara Peter Waters, Director Hotel Distribution di Amadeus -. Questi contenuti possono quindi essere distribuiti, con funzionalità di prenotazione integrate, attraverso tutti i canali online e offline. La combinazione di contenuti ampi e ricchi, la tecnologia avanzata e la capacità di adattare il modello commerciale alle esigenze dei singoli clienti è unica nel settore”.