• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Energiadi 2023: Epson pedale con le scuole
    • Allnet.Italia punta sulla sostenibilità: nuove piante a Casalecchio di Reno
    • Il servizio HP Anyware distribuito da TD SYNNEX
    • Lenovo Yoga: la nuova generazione ispira la generazione dei content creator
    • Kingston FURY cura il design della linea DDR5
    • Jabra amplia la linea di cuffie Evolve
    • E-commerce Automation di SellRapido per i reseller Esprinet
    • La sicurezza Ernitec nel listino di EET
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Cambium: la connettività wireless Gigabit a 6 GHz è una realtà
    Strategie

    Cambium: la connettività wireless Gigabit a 6 GHz è una realtà

    Di Redazione Top Trade31/05/2022Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    I test sul campo condotti da Nextlink Internet con apparati Cambium Networks dimostrano che la connettività Gigabit Fixed Wireless ha le carte in regola per conquistare il mercato

    Cambium: la connettività wireless Gigabit a 6 GHz è una realtà

    Nextlink Internet, un importante provider americano, basato in Texas, ha annunciato i risultati dei test sullo spettro a 6 GHz, che aprono la strada a un crescente numero di installazioni Fixed Wireless di livello gigabit a livello nazionale. Il settore attende con ansia la disponibilità dello spettro a 6 GHz e Nextlink ha preso l’iniziativa di testare sul campo questa tecnologia. Utilizzando una licenza sperimentale della FCC, (Federal Communications Commission) e gli access point e i moduli utente di Cambium Networks, che utilizzano le piattaforme Qualcomm Networking Pro Series, Nextlink ha raggiunto un throughput effettivo di oltre 1 Gbps in download e 500 Mbps in upload per ciascun modulo utente a pieno carico, utilizzando un canale da 160 MHz a più di 3 chilometri di distanza.

    “La nostra missione è fornire un accesso a Internet di alta qualità ovunque serviamo. Questo test ci indica che abbiamo un altro strumento per farlo”, ha dichiarato Bill Baker, fondatore e CEO di Nextlink Internet. “Quando l’implementazione commerciale sarà completa, nel corso dell’anno, saremo pronti per diffondere piani di velocità gigabit nell’intera rete di servizi fixed wireless esistente e nella nostra futura espansione di rete per il programma Rural Digital Opportunity Fund (RDOF) della FCC”.

    Cambium: la connettività wireless Gigabit a 6 GHz è una realtà

    “Il nuovo spettro a 6 GHz offre ai service provider broadband un’opportunità significativa per migliorare le prestazioni”, ha dichiarato Atul Bhatnagar, presidente e CEO di Cambium Networks. “Il portafoglio di soluzioni wireless di Cambium Networks consente di servire rapidamente nuovi mercati, massimizzando la soddisfazione dei clienti e riducendo al minimo il TCO”.

    “La promessa della banda 6 GHz, che consente di raggiungere velocità Gigabit in modalità wireless, è reale, e il wireless permette a Nextlink di distribuire velocità Gigabit più velocemente di quanto possiamo fare con la fibra. Ringraziamo la FCC per aver reso possibili queste innovazioni assegnando la banda a 6 GHz per l’uso ibrido con licenza e senza licenza. Attendiamo con impazienza l’approvazione da parte della FCC del coordinamento automatizzato delle frequenze, in modo da poter iniziare a distribuire questo sistema in tutto il nostro territorio”, ha dichiarato Claude Aiken, Chief Strategy Officer di Nextlink Internet, “Una politica intelligente in materia di spettro moltiplica altri sforzi governativi per colmare il divario digitale”.

    “Questo lavoro sul campo è un’altra prova del fatto che i servizi gigabit via wireless sono una realtà”, ha dichiarato Ganesh Swaminathan, vice president, product management, di Qualcomm Technologies “Siamo lieti di vedere leader tecnologici innovativi come Nextlink e Cambium Networks all’avanguardia nella fornitura di questi servizi wireless”.

    Cambium Networks Nextlink Internet
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Allnet.Italia punta sulla sostenibilità: nuove piante a Casalecchio di Reno

    29/03/2023

    Il servizio HP Anyware distribuito da TD SYNNEX

    29/03/2023

    Avaya Edge premiato per il 15esimo anno consecutivo

    28/03/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Maurizio Ghizzardi cresce in Melchioni Ready

    15/02/2023

    Buffalo lancia le nuove TeraStation 3010

    30/11/2016

    ICT e ricerca biomedica nel Progetto Hornesis

    10/02/2017

    Wix, creare un sito è davvero un gioco da ragazzi!

    17/02/2015

    I vantaggi dell’innovativo modem Internet Box di Fastweb

    04/11/2021
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Energiadi 2023: Epson pedale con le scuole

    29/03/2023

    Allnet.Italia punta sulla sostenibilità: nuove piante a Casalecchio di Reno

    29/03/2023

    Il servizio HP Anyware distribuito da TD SYNNEX

    29/03/2023

    Lenovo Yoga: la nuova generazione ispira la generazione dei content creator

    29/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare