• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Socomec lancia il primo sistema di misura multipunto certificato MID
    • EET Group acquisisce Tridis e Config
    • HDD Plus Series da Synology: dischi affidabili per sistemi personali e professionali
    • Protetto: ADVANTEC ed Extreme Networks: appuntamento a Firenze
    • Protetto: Advantec Innovation Roadshow: a Firenze, il 20 giugno 2023
    • LG ProBeam: cresce l’offerta
    • ITRack presenta ITCage
    • PNY: le novità al Computex 2023
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale Focus On»Docebo sbarca in Norvegia
    Portale Focus On

    Docebo sbarca in Norvegia

    Di Laura Del Rosario10/09/2013Updated:07/10/2013Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La piattaforma E-Learning di Docebo è stata scelta per la formazione nella Sanità Pubblica norvegese portando ad un incremento nella formazione e nei contenuti erogati

    elearning_sanità

    La rivoluzione nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione ha investito anche il mondo della formazione del personale sanitario. La novità di questi ultimi anni nel campo della formazione continua degli operatori sanitari è senza dubbio l’avvento dell’E-learning.
    Un nuovo caso di successo internazionale in quest’ambito è quello rappresentato da Docebo, che in collaborazione con Helse Nord RHF, azienda responsabile degli ospedali pubblici della Norvegia settentrionale, ha realizzato un progetto E-learning a supporto della Formazione nel sistema ospedaliero della Sanità Pubblica norvegese.
    Docebo ha così potuto dimostrare che i vantaggi di una soluzione cloud come il Learning Management System di Docebo costituiscono uno strumento importante per ottimizzare la formazione non solo delle PMI, ma anche di Organizzazioni ben più complesse, come gli Ospedali.
    La piattaforma E-Learning Docebo è infatti in grado di adattarsi, con interventi tecnici minimi, alle esigenze articolate di organizzazioni complesse, offrendo al contempo scalabilità tecnica e facilità di utilizzo, fornendo una soluzione ideale per il problema della formazione continua in ambito healthcare, rivolta sia al personale medico, che a quello para-sanitario.
    “Grazie all’E-Learning possiamo garantire una migliore cooperazione tra le nostre cinque Aziende Ospedaliere, avviando processi di formazione più uniformi e produttivi. Inoltre, grazie a Docebo, possiamo ora gestire la documentazione e il tracciamento della formazione in maniera più efficiente. – afferma Hilde Rolandsen, direttore del Northern Norway Regional Health Authority (Helse Nord RHF) – L’E-Learning diventa fondamentale vista la nostra esigenza di creare programmi di formazione sistematici e professionali: desideriamo che lo sviluppo delle competenze del nostro personale sanitario sia di alto livello, in piena conformità agli standard internazionali. In una prospettiva di lungo periodo, la formazione a distanza sarà utilizzata per costruire e certificare la qualità nelle nostre aziende ospedaliere “.
    Nel corso del 2013, l’adozione della piattaforma E-Learning Docebo verrà estesa a tutta la Regione, coinvolgendo nel progetto di formazione un totale di 12.500 utenti, distribuiti nelle 5 sedi del Trust.

    La case study gratuita è scaricabile qui.

    Docebo E-learning healthcare Helse Nord RHF Norvegia sanità
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    EET Group acquisisce Tridis e Config

    01/06/2023

    Reti e Whatfix: partnership per la digitalizzazione delle imprese

    30/05/2023

    Nel 2025 Print4All torna a Fiera Milano

    30/05/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Efficienza e produttività targati Leuze
    Il futuro dell’automazione passa dall’Intelligenza Artificiale
    Manager in 9 minuti: Daniele Lopizzo
    Più letti

    Le Google Cloud region di Milano e Torino generano un nuovo mercato per i partner del valore di 1.9 miliardi di Euro

    26/07/2022

    MIBA, un unico cuore per 4 manifestazioni

    08/02/2023

    Synology presenta DiskStation DS1621xs+

    11/09/2020

    Salgono a 12 i negozi Euronics Nova in Lombardia

    19/06/2019

    NEC Display Solutions: nuovo supporto ai partner

    06/06/2014
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Socomec lancia il primo sistema di misura multipunto certificato MID

    01/06/2023

    EET Group acquisisce Tridis e Config

    01/06/2023

    HDD Plus Series da Synology: dischi affidabili per sistemi personali e professionali

    01/06/2023

    Protetto: ADVANTEC ed Extreme Networks: appuntamento a Firenze

    01/06/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare