• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Stampanti A4: le proposte avanzate, sicure e intelligenti di Sharp
    • Videoproiettori Epson compatibili con Apple AirPlay 2 e Apple HomeKit
    • Centrali Operative: gestire le emergenze con Motorola Solutions
    • Getac Innovation Day 2025: il potenziale innovativo dell’AI nel rugged
    • Women of the Channel 2025: CRN premia 29 leader TD SYNNEX
    • BTicino trionfa all’iF DESIGN AWARD 2025
    • DB Ingegneria dell’Immagine installa la nuova Durst P5 500 D4
    • Western Digital risponde alle esigenze del mercato data-driven
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»È online il nuovo sito www.esprinet.com

    È online il nuovo sito www.esprinet.com

    By Redazione Top Trade21/04/20214 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    È online il nuovo sito di Gruppo Esprinet progettato per facilitare l’esperienza di navigazione dei diversi stakeholder

    Gruppo Esprinet ha un nuovo sito web.
    Completamemnte ridisegnato nella grafica e nella struttura, l’ultimo investimento è concepito per favorire l’esperienza di navigazione dei suoi diversi stakeholder, ossia: clienti, fornitori, utilizzatori, investitori, comunità sul territorio e nuovi talenti.

    Attraverso il nuovo Esprinet.com, il Gruppo punta a rafforzare la propria Brand Awareness e a migliorare la comunicazione con tutti i suoi target di riferimento.

    Conversion Marketing in ottica multilingua

    Realizzato, oltre che in inglese, anche in lingua spagnola e portoghese per essere condiviso in tutte le country in cui il Gruppo opera, il nuovo sito presenta un’organizzazione delle sezioni e dei contenuti volta a far convivere la dimensione istituzionale con l’anima commerciale del distributore, diventando uno strumento non solo di comunicazione ma anche di generazione di business.

    Il sito presenta infatti un’area dedicata alle informazioni sul Gruppo – con pagine specifiche per la Sostenibilità, la Governance, gli Investitori, i Media e i possibili nuovi Talenti – e delle sezioni Commerciali e Marketing, che seguono una strategia di arricchimento di contenuti rivolti a Clienti e Fornitori, con panoramiche sui diversi gruppi merceologici, approfondimenti sui Brand e Servizi a portafoglio.

    Con questa struttura, Esprinet rinnova il proprio approccio di apertura e relazione con il mercato, con l’obiettivo di facilitare la relazione con prospect, clienti e fornitori. L’approccio utilizzato per la costruzione del portale –sviluppato in collaborazione con Boraso, la realtà di riferimento in Italia nel Conversion Marketing, che integra Marketing, Tech e Formazione Digitale – ha visto una prima importante fase di analisi delle Personas, ovvero dei modelli avanzati che descrivono i diversi Target con particolare focus sui potenziali Clienti, volti a evidenziarne i bisogni e i desideri, oltre alle interazioni, dirette e indirette, visibili e invisibili, che hanno con Esprinet.

    Un nuovo sito per informazioni a portata di clic

    Questo studio ha guidato la realizzazione dell’architettura delle informazioni e del menu di navigazione, per permettere ai diversi Target di trovare sul sito tutte le informazioni di cui hanno bisogno attraverso un’esperienza più fluida e immediata.

    In quest’ottica, gioca un ruolo fondamentale la nuova veste grafica, realizzata con l’obiettivo di affermare una Visual Identity unica e distintiva, coerente con i nuovi contenuti.

    La nuova piattaforma web diventa quindi un importante canale di comunicazione e interazione tra Esprinet e i suoi stakeholder, un touchpoint che accoglierà nuove forme di approfondimenti utili al raggiungimento degli obiettivi del Gruppo.

    Elemento distintivo è la completezza e chiarezza dei contenuti, volti a far emergere i punti di forza dell’offerta, oltre alla strategia e ai valori aziendali.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Alessandro Cattani, Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet: «Il nuovo sito Esprinet rappresenta una delle tappe del percorso di trasformazione iniziato con il rinnovamento della nostra Corporate Identity e che vede nel nostro payoff “Enabling your tech experience” l’espressione di ciò che vogliamo comunicare attraverso le sue pagine: il nostro ruolo di abilitatore e punto di riferimento tra le community di produttori, rivenditori e utilizzatori di tecnologia. È stato un progetto ambizioso, frutto del lavoro di un team interfunzionale e cross-country, che ha lavorato in questi mesi alla realizzazione di un portale che non solo rappresenta una vetrina completa e in   costante aggiornamento di tutti i nostri mondi, ma uno strumento strategico anche per il nostro business».

    Per Massimo Boraso, CEO & Founder di Boraso: «Abbiamo accettato la sfida lanciataci dal Team Esprinet con entusiasmo e propositività, questo approccio ci ha condotto alla co-progettazione del nuovo sito corporate di Esprinet, soprattutto grazie a una perfetta sintonia instauratasi tra i due Team di lavoro. Partendo dalla definizione degli obiettivi e di una chiara strategia di Conversion Marketing, abbiamo realizzato un sito, moderno e performante in grado di soddisfare le esigenze dei molteplici target di riferimento. Il tutto in ottica multilingua, vista la natura internazionale del Brand. Il lancio del nuovo esprinet.com non è che il primo passo verso il consolidamento di una partnership sempre più forte tra Boraso e Esprinet, indirizzata all’ottimizzazione costante delle conversioni».

    Gruppo Esprinet nuovo sito www.esprinet.com
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Centrali Operative: gestire le emergenze con Motorola Solutions

    16/05/2025

    Women of the Channel 2025: CRN premia 29 leader TD SYNNEX

    16/05/2025

    BTicino trionfa all’iF DESIGN AWARD 2025

    15/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Il fax andrà definitivamente in pensione?

    03/07/2023

    Videoproiettori laser Epson debuttano a ISE 2023

    02/02/2023

    Gestione (ancora più) agile dei luoghi di lavoro con WidApp

    26/11/2020

    Avaya Collaboration Unit per una migliore esperienza dei digital worker

    06/07/2020

    Sharp lancia sul mercato Windows Collaboration Display

    04/11/2019
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.