• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Zone Wireless 2: la cuffia Bluetooth certificata per Micosoft Teams
    • ASUSTOR: NAS sempre compatibili con componenti di terze parti
    • CoreTech: successo per il primo appuntamento con #MSPFidelity
    • TD SYNNEX Academy è Google Cloud Authorized Training Partner (ATP)
    • Xerox parteciperà a Print4All 2025
    • Gruppo Comini installa le stampanti Fujifilm Apeos nelle sue sedi
    • Blockchain, una guida all’uso
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Fondazione Aidr dona 5 stampanti Canon alle scuole

    Fondazione Aidr dona 5 stampanti Canon alle scuole

    By Redazione Top Trade13/11/20232 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Canon ha messo a disposizione della Fondazione Aidr le sue stampanti, donate a cinque istituzioni scolastiche che hanno partecipato attivamente, da remoto e in presenza, alla celebrazione della Festa dell’Europa

    Fondazione Aidr-Canon-scuole
    Tedeschi (Canon), Corea (dirigente scolastico), Nicastri e Vescio (Aidr)

    La Fondazione Aidr, impegnata nella diffusione e promozione della cultura e dell’economia digitale, ha concluso la donazione di stampanti Canon, di ultima generazione, a favore delle cinque istituzioni scolastiche che hanno partecipato attivamente, da remoto e in presenza, alla celebrazione della Festa dell’Europa lo scorso 9 maggio, organizzata dagli Uffici del Parlamento e dalla Commissione europea in Italia, tenutasi a Roma nella sala multimediale “Esperienza Europa – David Sassoli”.

    L’evento, che si è svolto nella modalità digitale nell’aula Plenaria virtuale del Parlamento europeo, ha visto una partecipazione eccezionale da parte degli studenti, i quali hanno avuto l’opportunità unica di interagire con Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il PNRR del Governo Meloni.

    Questa esperienza ha permesso agli studenti di approfondire la loro conoscenza sulle istituzioni europee e sul loro funzionamento, nonché sulle opportunità offerte dall’Unione Europea ai giovani.

    “Canon Italia – ha dichiarato Mauro Nicastri, presidente della Fondazione Aidr – ha costantemente fornito il suo supporto tecnologico e la sua expertise, integrandosi perfettamente con le iniziative e i progetti promossi dalla Fondazione Aidr. La sinergia ha permesso di sostenere e incentivare l’innovazione tecnologica nel contesto educativo. Il Comitato tecnico-scientifico della fondazione Aidr ha selezionato le scuole partecipanti per la donazione, con l’intento di arricchire le dotazioni tecnologiche e contribuire al miglioramento della qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento”.

    La donazione di Fondazione Aidr mira anche a rafforzare il legame tra l’istruzione e l’innovazione digitale, pilastri fondamentali per la crescita e lo sviluppo del capitale umano in Italia.

    “L’impegno nei confronti dei giovani e della loro formazione è per Canon una questione di grande importanza” conclude Andrea Di Santo, Amministratore delegato di Canon Italia. “Siamo convinti che siano necessarie solide infrastrutture tecnologiche per supportare lo sviluppo dei nuovi talenti. L’integrazione fra innovazione e cultura costituisce la base necessaria per strutturare progetti formativi capaci di guardare al domani del mondo del lavoro. Nel 2023 quindi, con un percorso didattico durato 10 mesi, celebriamo un’iniziativa di donazione che ha toccato diverse scuole distribuite su tutta la penisola. È stato un piacere collaborare con la fondazione AIDR, con spirito inclusivo e soprattutto, un approccio concreto all’evoluzione tecnologica del sistema scolastico.”

    canon Fondazione Aidr
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    ASUSTOR: NAS sempre compatibili con componenti di terze parti

    13/05/2025

    CoreTech: successo per il primo appuntamento con #MSPFidelity

    13/05/2025

    TD SYNNEX Academy è Google Cloud Authorized Training Partner (ATP)

    12/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Tecnologia di stampa Canon per l’Università di Genova

    26/03/2021

    Marco Bonaventura guiderà gli sviluppi di Cambium in Grecia, Malta e Cipro

    21/03/2024

    Con Shuttle informazioni e messaggi pubblicitari mirati

    16/10/2020

    UPS: una Guita Tecnica per sceglierlo al meglio

    08/05/2019

    Scotch & Soda con Checkpoint Systems trasforma lo shopping online e offline in una nuova esperienza

    30/09/2021
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.