• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Axitea viene acquisita da ARGOS
    • Rubrik porta lo Zero Trust sul mercato italiano con V-Valley
    • In-Domus connette più di mille studenti al Wi-Fi 6 di Omada
    • Vianova con Alcatel-Lucent Enterprise per digitalizzare le imprese
    • Black Duck e Computer Gross firmano un accordo di distribuzione
    • .One Retail taglia i costi nei supermercati grazie all’AI
    • Anjana Srinivasan alla guida dell’area EMEA Commercial Channel di AMD
    • Stampanti A4: le proposte avanzate, sicure e intelligenti di Sharp
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Horsa rafforza il suo posizionamento sul mercato HR

    Horsa rafforza il suo posizionamento sul mercato HR

    By Redazione Top Trade26/09/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Horsa rafforza l’offerta in ambito risorse umane con le acquisizioni di Zenc Holding (Pentasoft, HR Sistemi) e HR Servizi

    Horsa, system integrator leader a livello nazionale, che progetta e implementa soluzioni ICT destinate alle medie e grandi imprese, ha annunciato l’acquisizione di Zenc Holding, che controlla Pentasoft e HR Sistemi, e di HR Servizi, società Top Partner Zucchetti, con una presenza consolidata e affermata nel mercato dei servizi e delle soluzioni HR.

    Pentasoft, HR Sistemi e HR Servizi, con ricavi complessivi pari a 5,2 milioni di euro nel 2021 e più di 70 dipendenti con competenze specifiche, verranno integrate nella nuova business unit del gruppo, Horsa ONE, dedicata ai servizi e soluzioni innovativi nell’ambito delle risorse umane. Tra i fondatori di queste società Gianni Amenta, Roberto Colonna e Matteo Tassinari che faranno parte anche del Board direttivo della nuova Business Unit.

    L’operazione ha l’obiettivo di rispondere a una richiesta del mercato sempre crescente in ambito risorse umane ampliando il portafoglio dell’offerta applicativa e consulenziale di Horsa sfruttando la complementarità di questa nuova offerta con il resto del Gruppo.

    Pentasoft e HR Sistemi operano sulle soluzioni Zucchetti per le Risorse Umane in ambito software, hardware e servizi applicativi. HR Servizi offre servizi di elaborazione paghe, budget, presenze e travel per conto dei propri clienti, sia in modalità outsourcing che insourcing.

    Grazie agli altissimi livelli di competenza e professionalità, le società sono accreditate come strutture certificate sull’intera gamma dei servizi e prodotti HR Zucchetti, proponendosi come partner strategico per la direzione Risorse Umane dei clienti. Il posizionamento della nuova Business Unit, particolarmente vantaggioso anche su clienti enterprise, permetterà a Horsa di penetrare ulteriormente il mercato.

    Per queste società l’ingresso in Horsa rappresenta molteplici opportunità di integrazione con le strutture del Gruppo a partire dalla copertura territoriale e dalle possibili soluzioni in ambito ERP e Analytics, oltre ai servizi tecnologici e cloud.

    Come sottolineato a chiosa di una nota ufficiale alla stampa da Nicola Basso, amministratore delegato di Horsa: «La creazione di Horsa ONE è stata una scelta naturale per il Gruppo, all’interno del nostro percorso di crescita. Horsa introduce una nuova linea di offerta partendo da competenze e risorse che godono già di un posizionamento di leadership in un mercato altamente specializzato».

    Infine, per Gianpaolo Ficara, Partner & Direttore Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane di Horsa che ha promosso e coordinato questa operazione: «Il modello di business unico e l’offerta ben articolata delle tre società ci permettono di ampliare ulteriormente la nostra offering HR, una delle aree su cui stiamo puntando da qualche anno e di cui il team sarà il cuore pulsante. Il piano strategico della nuova business unit, Horsa ONE, consentirà di rafforzare il posizionamento sul mercato HR».

    Horsa Horsa ONE HR HR Servizi HR Sistemi Pentasoft risorse umane Zenc Holding
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Axitea viene acquisita da ARGOS

    19/05/2025

    Rubrik porta lo Zero Trust sul mercato italiano con V-Valley

    19/05/2025

    Vianova con Alcatel-Lucent Enterprise per digitalizzare le imprese

    19/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Sempre più intelligenza nell’hardware di Lenovo

    10/01/2019

    Cecilia Gugnelli è la nuova Inside Channel Account Manager di Cambium Networks

    12/03/2024

    HP: Z-Workstation by HP per professionisti creativi

    20/05/2022

    Reti e Whatfix: partnership per la digitalizzazione delle imprese

    30/05/2023

    TCL NXTPAPER: la tecnologia che protegge la vista

    27/05/2024
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.