Diageo, azienda leader nel settore delle bevande alcoliche, mercoledì 25 settembre 2013 alle ore 14.30 ospiterà, presso il Diageo Meeting Center di S.Vittoria d’Alba (CN), la conferenza “Logistics, Compliance e Tracking”. Organizzato da Replica Sistemi in collaborazione con Gruppo Tesi, l’evento presenterà le soluzioni utilizzate da Diageo per la gestione dei flussi logistici, dei trasporti e del tracking delle spedizioni nel rispetto delle normative vigenti.

Ad aprire le danze sarà Marco Bencini, Global Diageo Business Services – Service Delivery Lead, che racconterà l’esperienza ed i risultati ottenuti in termini di efficienza e produttività attraverso l’implementazione di soluzioni informatiche volte a ottimizzare i processi ed ottemperare alle normative e policy in tema di tracciabilità, accise fiscali, sicurezza e gestione dei rischi.
La parola passerà poi a Ivan Novellini. Il Senior Account Manager Replica Sistemi illustrerà nel dettaglio le funzionalità dei software utilizzati da Diageo: StockSystemEvolution per l’organizzazione dei processi logistici e DFDDogana per la gestione delle problematiche legate alle accise dogali e fiscali.
Boris Agazzani, Logistics Manager Diageo Italia SpA, e Lorenzo Bollani, Business Product Manager Gruppo Tesi, chiuderanno l’evento, mostrando i risultati ottenuti in termini di riduzione di tempi e di costi, mediante la riorganizzazione delle spedizioni con l’utilizzo della piattaforma TC1 (Tesi Collaboration One Tracking).