• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Micron guida il mercato SATA con NAND a 176 strati
    • Passaggio al 2.5GbE no problem con ASUSTOR
    • Tech Data è Microsoft Partner of the Year 2022
    • Arrow SAM Car, veicolo intelligente e interconnesso
    • EikonTech annuncia una partnership con RECOD3
    • Pexip sigla una partnership con Rocket.Chat
    • Synology presenta DiskStation DS1522+ per una gestione versatile dei dati
    • Galaxy XCover6 Pro: sicuro e resistente per i lavoratori di oggi
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Sonepar Italia, record di fatturato nel primo semestre 2021
    Strategie

    Sonepar Italia, record di fatturato nel primo semestre 2021

    Di Redazione Top Trade19/07/2021Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Sonepar Italia chiude il primo semestre 2021 con una crescita del 41%, superando la soglia di fatturato di 500 milioni di euro

    Sonepar Italia

    Sonepar Italia chiude il primo semestre 2021 con una crescita del 41%, superando la soglia di fatturato di 500 milioni di euro. Si tratta del miglior risultato in assoluto conseguito dall’azienda specializzata nella distribuzione di materiale elettrico, leader in Italia con 150 punti vendita e 2000 dipendenti e parte del Gruppo Internazionale Sonepar.

    Le linee di prodotto che hanno registrato i maggiori incrementi nel periodo sono le Energie Rinnovabili e HVAC – riscaldamento, ventilazione e condizionamento – e la mobilità sostenibile, ma anche altri comparti come l’installazione industriale e la sicurezza. A livello geografico tutte le regioni sono cresciute con tassi a doppia cifra, ma sono diverse aree del Sud, in particolare Sicilia e Calabria, che esprimono il rialzo più consistente.

    Sonepar Italia
    Sergio Novello, Sonepar Italia

    “Ottimo inizio d’anno – dichiara Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia – , nel primo semestre 2021 abbiamo fatturato quanto nell’intero 2015. Gli incentivi governativi hanno certamente scosso le dinamiche del mercato e a noi, attori della filiera, è data l’opportunità di cogliere il momento con un approccio di metodo sostenibile e costruttivo. Vi è anche un effetto inflazione, con il rialzo di molti listini dovuto all’aumento dei prezzi delle materie prime. Diversi cantieri, sospesi per buona parte del 2020, hanno trovato compimento in questi primi mesi, aggiungendosi a quelli che organicamente venivano programmati. Ecobonus e Superbonus hanno aiutato a sbloccare la situazione stagnante nel settore residenziale, dove ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche sono state prioritarie in questo periodo, ma anche il comparto industriale si è mosso, grazie a una buona ripresa dell’export”.

    “Per il raggiungimento di questo risultato, di cui siamo molto soddisfatti – continua Novello – ringraziamo prima di tutto i clienti, perché constatiamo che la loro fiducia verso di noi è crescente nel tempo. Siamo grati a tutti i collaboratori di Sonepar per l’impegno continuo, profuso anche nei momenti critici che si sono verificati in questo anno e mezzo. Grazie infine ai fornitori per la proficua collaborazione, in particolare in questo periodo, in cui, sul fronte degli approvvigionamenti, si sono presentate sfide talora inattese. Con il dialogo costante, e qualche sforzo reciproco, stiamo cercando di offrire il servizio migliore possibile alla filiera, in una logica di collaborazione spinta”.

    Sonepar Italia, in questi primi sei mesi del 2021, ha avviato diversi progetti di sviluppo con forti investimenti per aumentare la copertura territoriale. L’azienda nel periodo ha aperto 3 nuovi punti vendita a Cremona, Matera e Marcianise (CE); è da poco entrata in un nuovo mercato, con l’inaugurazione del primo ufficio commerciale in Alto Adige, a Bolzano; ha poi completato la ristrutturazione della sede della Divisione Centro a Roma Magliana in ottica di sostenibilità ambientale. Nello stesso edificio, che comprende uffici e punto vendita, è stato attivato un Competence Center in ambito Building Automation. Dopo l’avviamento dell’ERA Smart Center a Milano, la proposta esperienziale di Sonepar si arricchisce dunque di un ulteriore luogo dove gli installatori elettrici, principali clienti dell’azienda, possono sperimentare, partecipare ad attività formative, effettuare test su impianti di domotica residenziale e anche di automazione industriale.

    Sonepar Italia
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Passaggio al 2.5GbE no problem con ASUSTOR

    30/06/2022

    Tech Data è Microsoft Partner of the Year 2022

    30/06/2022

    Arrow SAM Car, veicolo intelligente e interconnesso

    30/06/2022
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    SPS 2022: l’automazione è tornata in scena a Parma
    Security: le norme indicano il percorso
    Enabling an Intelligent and Sustainable Planet
    TURCK BANNER: IL PARTNER DELL’AUTOMAZIONE A 360°
    COGNEX: visione artificiale e deep learning per la fabbrica del futuro
    Più letti

    Mobile, The Innovation Group lo spiega

    12/02/2013

    Arrow University: tutto pronto per l’edizione 2014

    23/09/2014

    Panduit presenta Net-Contain

    06/10/2014

    Ibm premia il valore made in Italy di Computer Gross

    27/02/2011

    Praim fa lo smart working ancora più semplice e sicuro

    16/06/2020
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Micron guida il mercato SATA con NAND a 176 strati

    30/06/2022

    Passaggio al 2.5GbE no problem con ASUSTOR

    30/06/2022

    Tech Data è Microsoft Partner of the Year 2022

    30/06/2022

    Arrow SAM Car, veicolo intelligente e interconnesso

    30/06/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare