• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Festival della fotografia Etica: Epson è Imaging Partner
    • Check Point Harmony Email and Collaboration disponibile sul marketplace ArrowSphere
    • Ocjo: la sicurezza è di scena con Socomec
    • Aclub 2023 torna il 12 e 13 ottobre a Lazise
    • LAPP rende sostenibile la produzione di energia elettrica
    • STMicroelectronics premia EBV Elektronik
    • Celly è a TFWA 2023
    • AI e e-commerce: Aicel chiede più formazione
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Funzione Matter per la Smart home di Samsung Electronics

    Funzione Matter per la Smart home di Samsung Electronics

    Di Redazione Top Trade27/10/2022Updated:26/10/2022Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La possibilità di collegare i dispositivi Matter a SmartThings rende più semplice che mai l’esperienza del connected living

    Illustration: The Verge

    Samsung Electronics ha annunciato che Matter, la nuova funzione che consente il controllo sempre più fluido dei dispositivi utilizzando l’app SmartThings, è disponibile da oggi. Gli hub di SmartThings riceveranno un aggiornamento via etere e l’app Android di SmartThings sarà aggiornata per offrire le funzionalità adatte al controllo di tutti i dispositivi compatibili con Matter. Con questo aggiornamento gli utenti di SmartThings potranno controllare i loro dispositivi da un’unica applicazione, invece di utilizzarne tante realizzate da diversi produttori.

    Samsung, pioniere dell’industria della domotica, ha dato un grande contributo sin dal principio allo sviluppo di Matter ed è stata una delle prime aziende a ricevere la certificazione Matter. All’inizio di quest’anno, Samsung ha annunciato TV e frigoriferi Family Hub che sono stati selezionati per l’aggiornamento necessario per supportare le funzionalità di Matter Controller, semplificando le esperienze sia con Samsung che con dispositivi di terze parti. Durante il mese di maggio 2022, SmartThings ha annunciato il suo Partner Early Access Program, il prossimo passo verso un ecosistema compatibile con Matter, che ha concesso a partner selezionati un vantaggio nel testare l’hub SmartThings e i software mobile che supportano Matter.

    Come sottolineato in una nota ufficiale alla stampa da Jaeyeon Jung, Corporate Vicepresident e Head of SmartThings, Mobile eXperience Business di Samsung Electronics: «Stiamo passando dalla connettività di base alla costruzione di esperienze incredibili. Matter rappresenta il futuro, perché offre ai consumatori ampia scelta e compatibilità dei dispositivi smart, su scala. Oggi abbiamo posto la pietra miliare verso la diffusione su larga scala della Smart Home».

    SmartThings supporta una funzione chiamata multi-admin, che consente agli utenti di controllare i propri dispositivi Matter da più piattaforme e app. Questo mese, Samsung e Google hanno annunciato una partnership estesa per portare il supporto multi-admin a un livello successivo, migliorando l’interoperabilità e offrendo una migliore esperienza agli utenti. La piattaforma aperta di SmartThings offre uno dei più grandi ecosistemi integrati, e i prodotti certificati Matter saranno distribuiti tra i vari marchi, tra cui Google Nest, Eve Systems, Nanoleaf, Yale e altri.

    Il supporto Matter Controller di SmartThings inizierà con la seconda e la terza generazione del SmartThings Hub, nonché con lo Smart Home Hub di Aeotec. Tutti gli hub continueranno a supportare i dispositivi Zigbee, Z-Wave e di rete locale, compresi Wi-Fi ed Ethernet, e saranno aggiornati in rete per consentire il supporto dei dispositivi Matter su Wi-Fi, Ethernet e Thread.

    Come concluso da Mark Tekippe, Vice President of Product di SmartThings e membro del consiglio di amministrazione di Connectivity Standards Alliance: «Ci impegniamo a mantenere il supporto per i protocolli esistenti, facilitando allo stesso tempo la transizione del settore verso un futuro basato su Matter. SmartThings ha da sempre dato ai consumatori le opzioni di connettività più flessibili, tra cui Zigbee e Z-Wave. L’aggiunta del supporto per Matter e Thread assicura che SmartThings rimanga l’ecosistema più versatile per i consumatori che desiderano costruire o espandere le proprie smart home».

     

    Matter Samsung Electronics Smart Home SmartThings
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    LAPP rende sostenibile la produzione di energia elettrica

    28/09/2023

    ThinkCentre M90a Pro Gen 4: novità da Lenovo

    27/09/2023

    Alberghiero: Snom lancia una nuova linea di prodotti per il settore ricettivo

    27/09/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Italian Machine Vision Forum il 3 ottobre
    Guido Pellegata: “46 anni di lavoro… senza lavorare”
    Attacco hacker? Reagire in modo efficace con IBM Security QRadar Suite
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Più letti

    Big Data e Analytics al servizio della cura dei pazienti

    27/10/2017

    QNAP presenta i nuovi NAS multimediali ad alte prestazioni della famiglia TS-x51

    09/07/2014

    ZeitRaum, i videowall NEC animano l’Aeroporto di Vienna

    20/01/2015

    Accordo tra Gruppo Retex e LEM ICT

    15/01/2021

    HP per gli utenti consumer

    03/04/2012
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Festival della fotografia Etica: Epson è Imaging Partner

    29/09/2023

    Check Point Harmony Email and Collaboration disponibile sul marketplace ArrowSphere

    28/09/2023

    Ocjo: la sicurezza è di scena con Socomec

    28/09/2023

    Aclub 2023 torna il 12 e 13 ottobre a Lazise

    28/09/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare