• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Canon riorganizza ITCG per aree presidiate
    • Switch D-Link sempre più attenti al Pianeta
    • MSP Day 2022: parte il conto alla rovescia
    • Zebra Technologies e Conad collaborano per ridurre i costi di magazzino
    • CMR entra a far parte del Gruppo ICC
    • Sharp lancia Synappx Collaboration Hub
    • Da ADI la protezione crittografica
    • Il DataMaster Lab GREEN Award 2022 premia Epson
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Scandit annuncia ShelfView per una gestione evoluta e automatica degli scaffali in ambito retailer
    Tecnologie

    Scandit annuncia ShelfView per una gestione evoluta e automatica degli scaffali in ambito retailer

    Di Redazione Top Trade21/01/2022Updated:20/01/2022Lettura 5 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    ShelfView, una soluzione smart di acquisizione e analisi dei dati, che consente visibilità in tempo reale sugli scaffali e operazioni in-store più evolute ed efficienti

    Scandit ShelfView

    Scandit, specialista nella Smart Data Capture, annuncia ShelfView, una soluzione smart di acquisizione e analisi dei dati, che consente visibilità in tempo reale sugli scaffali e operazioni in-store più evolute ed efficienti. Basata su un’avanzata tecnologia di computer vision, consente ai retailer di raccogliere ed elaborare facilmente i dati all’interno del punto vendita, come i prezzi e l’ubicazione dei prodotti, e di agire in tempo reale sulla base di informazioni più accurate.

    Ideale per i punti vendita con un alto volume di referenze, Scandit ShelfView risponde ad alcune delle principali sfide che i retailer moderni stanno affrontando per far fronte ai margini ridotti al minimo e ottimizzare i costi. Secondo McKinsey, l’introduzione dell’automazione e della robotica nel punto vendita può aiutare i retailer ad aggiungere un ulteriore 2-4% alla propria redditività.  In un contesto caratterizzato dall’aumento dei costi della manodopera, dalla carenza di personale e dalla pressione per fornire un’esperienza omnichannel, ShelfView automatizza le attività di routine, attualmente condotte manualmente e soggette a errore, con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza e ridurre il turnover dei dipendenti.

    Le funzionalità iniziali di ShelfView aiuteranno i retailer a ottimizzare tre principali flussi di lavoro:

    • Applicazione accurata delle etichette dei prezzi e delle promozioni: ShelfView analizza sia le etichette sia le grafiche in tempo reale, sia tramite dispositivi mobile sia tramite robot autonomi, per informare gli store assistant dei controlli necessari per ottimizzare le vendite e l’accuratezza dei prezzi.
    • Ritiro degli ordini in-store senza difficoltà: Shelfview, applicato ai robot autonomi, fornisce agli store assistant un’accurata localizzazione dei prodotti, riducendo i tassi di sostituzione, diminuendo i ritardi di prelievo e offrendo una customer experience ottimizzata. Ogni secondo risparmiato nel prelievo degli ordini può tradursi in un risparmio annuo fino a 10 milioni di dollari[1].
    • Rifornimento più rapido grazie alla precisa localizzazione dei prodotti in-store: grazie alla raccolta dati automatica, ShelfView può scansionare le etichette degli scaffali e dei pallet per analizzare la posizione precisa dei rifornimenti. Questo può far risparmiare ai negozi fino a 2,5 ore al giorno di lavoro, consentendo al personale di dedicarsi ad attività a valore aggiunto2.

    ShelfView raccoglie informazioni all’interno del punto vendita per migliorare le operation sfruttando l’infrastruttura esistente, senza la necessità di ulteriori investimenti significativi. La soluzione può essere scalata su tutta la catena, scansionando milioni di immagini al giorno, che possono essere elaborate sul dispositivo o nel cloud per fornire informazioni utili. ShelfView funziona perfettamente con la piattaforma BrainOS® AI di Brain Corporation per offrire un modo facilmente scalabile, accessibile e conveniente per automatizzare la raccolta dati dei prodotti presenti sugli scaffali del punto vendita attraverso l’uso di robot autonomi, quali pulitrici o transpallet. Inoltre, ShelfView può essere applicato ai dispositivi mobile già in uso da parte degli store assistant.

    Scandit ShelfView permette ai retailer di:

    1. Migliorare l’efficienza operativa e ridurre i costi: garantendo prezzi e promozioni accurati, accelerando il flusso delle scorte e riducendo la scarsa efficienza nell’evasione degli ordini in-store che vanno a compromettere i margini di profitto. ShelfView aumenta la produttività dei dipendenti in-store per individuare rapidamente i prodotti o verificare prezzi e promozioni.
    2. Espandere la capacità della forza lavoro: l’approccio ibrido con dispositivi mobile e robot autonomi, quali pulitrici o transpallet permette ai retailer di incrementare la forza lavoro togliendo i compiti ripetitivi ai dipendenti e consentendo loro di concentrarsi su attività a valore aggiunto, come la fidelizzazione dei clienti. Ridurre i compiti noiosi aiuta i retailer a trattenere i dipendenti e ridurre i costi derivanti dal turnover.
    3. Ottenere informazioni in tempo reale e ridurre gli errori: ShelfView fornisce dati precisi sulle scorte presenti nello store per una gestione efficiente degli scaffali e dei flussi di lavoro per l’evasione degli ordini. Consente agli store assistant di correggere le problematiche interne prima che influiscano sulle vendite.
    4. Migliorare la customer experience e aumentare i ricavi: un inventario accuratamente posizionato, prezzato e promosso è essenziale per offrire ai clienti un’esperienza coerente in negozio e online. La gestione frequente e precisa degli scaffali è vitale per assicurare un customer journey senza intoppi, in particolare nel mondo odierno dell’omnicanalità.

    Christian Floerkemeier, CTO and Co-Founder of Scandit, ha dichiarato: “Tutti i retailer capiscono che migliorare la shopper experience in-store sia più importante che mai, ma farlo in modo efficiente rimane fondamentale. L’automazione e la semplificazione dei compiti di routine consentono ai retailer di massimizzare i ricavi aumentando l’efficienza, il valore e l’impegno dei loro collaboratori in-store. Sfruttando le nostre capacità nella smart data capture, ShelfView può aumentare la disponibilità dei prodotti sugli scaffali, migliorare il tasso di evasione degli ordini online e aumentare le vendite attraverso un’accurata etichettatura dei prezzi e delle promozioni.”

    Con prestazioni da leader del settore, Scandit ShelfView sfrutta la realtà aumentata (AR), il riconoscimento e il rilevamento degli oggetti, il riconoscimento ottico dei caratteri e altre tecnologie avanzate di computer vision per elaborare le immagini acquisite sia attraverso dispositivi mobile che l’acquisizione automatica dei dati.

     

    [1] Stima basata sui riscontri dei client Scandit.

    2 Stima basata sui riscontri dei client Scandit.

    Scandit Scandit ShelfView
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Switch D-Link sempre più attenti al Pianeta

    27/05/2022

    Sharp lancia Synappx Collaboration Hub

    26/05/2022

    Da ADI la protezione crittografica

    26/05/2022
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La visione che merita di essere vista
    SMC: tutto pronto per il Liferay Bootcamp 2022
    Liferay: l’11 maggio torna l’appuntamento con il Liferay Bootcamp
    PFU: la scansione al centro della digitalizzazione
    La sicurezza informatica secondo Personal Data Gruppo Project
    Più letti

    RS per l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

    27/02/2017

    Innovazione dall’Europa al Far East: il caso Calzedonia

    14/10/2013

    Panasonic per il broadcast

    28/02/2014

    Risolvere il “puzzle” documentale

    12/12/2012

    Xerox e McAfee collaborano

    04/03/2012
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Canon riorganizza ITCG per aree presidiate

    27/05/2022

    Switch D-Link sempre più attenti al Pianeta

    27/05/2022

    MSP Day 2022: parte il conto alla rovescia

    27/05/2022

    Zebra Technologies e Conad collaborano per ridurre i costi di magazzino

    27/05/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare