• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • D-Day Museum: con Panasonic rivive lo Sbarco in Normandia
    • Cnr e CdC RAEE: collaborazione per la gestione dei rifiuti tecnologici
    • B&F Sistem Cable: merge con Eltek
    • UPS grid-interactive sempre più in auge
    • La squadra di Canon cresce e si potenzia
    • I servizi di Price Intelligence QBerg con Esprinet
    • Rosenberger OSI è leader nel mercato tedesco dei data center per la società di ricerca internazionale BSRIA
    • Active Omni per tempi di consegna più precisi
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Uncategorized»Lasersoft si rinnova con un nuovo logo e una nuova immagine
    Uncategorized

    Lasersoft si rinnova con un nuovo logo e una nuova immagine

    Di Redazione Top Trade28/06/2016Updated:27/06/2016Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’azienda specializzata in software gestionale per i mercati Hospitality, Retail e mobile ha presentato le novità nel corso del Meeting Partner 2016

    Logo orizzontale_Lasersoft

    Il Meeting Partner 2016 di Lasersoft ha rappresentato per la società l’occasione di presentare una nuova immagine, il nuovo brand e la nuova identità visiva all’insegna dei suoi tre valori cardine: tecnologia, passione ed innovazione.

    “Nel cuore del nostro DNA c’è la passione per il lavoro che facciamo, la continua ricerca di soluzioni sempre più innovative ed altamente tecnologiche, l’affidabilità dei prodotti e la competenza di interpretare il futuro – spiegano da Lasersoft -, questo è lo slogan e la spiegazione dell’immagine simbolo di Lasersoft e del nuovo brand”.

    Il logo nel suo insieme è creato da tre elementi fondamentali, il visual, il logotipo ed il pay-off.
    Il visual ovvero l’icona iniziale è formato da un esagono che esprime le varie sfaccettature e le molteplici proposte che offre Lasersoft.
    Pitagora considerava l’esagono una forma geometrica formata da due triangoli incrociati, il simbolo della creazione. Per gli Egiziani era la congiunzione del Fuoco e dell’Acqua, la generazione.

    “Per questo motivo Lasersoft ha scelto l’esagono per esprimere la creazione di soluzioni software innovative e la generazione di idee che anticipano il futuro.
    All’interno, inscritte in un esagono, sono presenti le iniziali LS in modo che il logo possa essere separato dal logotipo senza rischiare che perda la sua riconoscibilità. La cornice esterna, formata da tre esagoni dall’opacità decrescente, riprende la dinamicità del touch e del movimento digitale. Il font scelto per il logotipo, il nome dell’azienda, è pulito e semplice e ha come obiettivo quello di rispecchiare le tendenze grafiche odierne ed in più quello di sintetizzare le qualità tecnologiche e pragmatiche dell’azienda”.

    Il terzo elemento è il pay- off ovvero la scritta “Touch a better tomorrow”. “Grazie ad una importante brand awareness, Lasersoft oggi non ha più bisogno di raccontare quello che fa tramite il pay- off, ma vuole spiegare che grazie alle soluzioni software sviluppate è possibile toccare un futuro migliore. La palette colori è rimasta invariata, il rosso la passione per il lavoro che facciamo ed il blu rispecchia l’innovazione tecnologica”.

    La presentazione del nuovo brand è stata accompagnata dal nuovo video istituzionale che racconta in due minuti chi è e cosa fa Lasersoft, quale è la sua missione e visione del mercato e quale è la strada verso il successo.

    Lasersoft Lasersoft Meeting Partner 2016 Nuovo logo
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    La squadra di Canon cresce e si potenzia

    06/06/2023

    Display professionali N-Series da Optoma

    31/05/2023

    Riverbed da 5 stelle nella CRN Partner Program Guide

    30/05/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Efficienza e produttività targati Leuze
    Il futuro dell’automazione passa dall’Intelligenza Artificiale
    Più letti

    Cristiano Longo è head of retail di Kaspersky Lab Italia

    21/09/2011

    Taccheggio addio con Veesion

    15/11/2022

    Telemedicina ad alta definizione? Ora si può!

    06/12/2013

    V-Valley è il primo distributore di Keyless

    17/06/2021

    RCH Importazioni pronta per il tablet JOLLA

    16/12/2014
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    D-Day Museum: con Panasonic rivive lo Sbarco in Normandia

    06/06/2023

    Cnr e CdC RAEE: collaborazione per la gestione dei rifiuti tecnologici

    06/06/2023

    B&F Sistem Cable: merge con Eltek

    06/06/2023

    UPS grid-interactive sempre più in auge

    06/06/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare