Telefono da scrivania, innovare nella tradizione

858

E’ stato dimostrato che il 70% dei dipendenti utilizza ancora regolarmente il telefono fisso per interagire al meglio. Alcatel-Lucent Enterprise propone una nuova gamma di dispositivi che portano una ventata di novità

La divisione Enterprise di Alcatel-Lucent lancia una nuova famiglia di Premium DeskPhones che conferma come la comunicazione sia ancora al centro del contesto lavorativo. I tempi cambiano, le modalità lavorative pure, ma è dimostrato che il 70% dei dipendenti lavora ancora dai quattro a cinque giorni a settimana da una scrivania, utilizzando strumenti “tradizionali” per comunicare. Tradizionali sì, ma che seguono il passo dell’innovazione.

Alcatel-Lucent Premium DeskPhones rappresentano proprio l’evoluzione del telefono da scrivania. Disponibili con tecnologia IP o digitale, i nuovi dispositivi presentano diverse migliorie nell’ergonomia e consentono agli utenti di comunicare facilmente in azienda attraverso un dispositivo moderno ed elegante, di utilizzare un audio a banda larga di qualità attraverso cuffie o in vivavoce e di sfruttare una tecnologia ottimizzata e una connettività avanzata e always on.
Il lavoro quotidiano viene semplificato grazie alla migliore qualità dell’audio a banda larga e la tastiera alfabetica integrata, il display retroilluminato; i tasti funzione dedicati e il menu intuitivo consentono agli utenti di raggiungere più velocemente i contatti e di controllare in maniera efficiente le comunicazioni.
Questi telefoni offrono anche funzionalità innovative, come la disponibilità del protocollo IPV6 e la presenza del software di crittografia, in grado di facilitare il lavoro quotidiano dell’utente.

La nuova gamma comprende i modelli IP Premium DeskPhone, che includono 8068 Premium DeskPhone, 8038 Premium DeskPhone e 8028 Premium DeskPhone (che offrono servizi per comunicazione IP, due porte Gigabit Ethernet Energy Efficient, una delle quali supporta anche l’alimentazione tramite PoE) ed i modelli Digital Premium DeskPhone, cioè 8029 Premium DeskPhone e 8039 Premium DeskPhone, che offrono una gamma completa di servizi per comunicazione digitale.