UC, un passo avanti grazie alla partnership Easynet – Acano

565

Le due aziende si alleano per creare nuove soluzioni di Unified Collaboration

Easynet Global Services e Acano stringono una nuova parternship che integra i servizi gestiti sicuri del più grande integratore indipendente europeo di servizi di rete e hosting con Acano coSpaces, creando una soluzione innovativa per le imprese globali che vogliono migliorare la collaboration.
Insieme, le due società offrono ai clienti un’esperienza di collaborazione su diverse piattaforme e dispositivi, cosa cui si aggiunge l’ulteriore vantaggio dell’integrazione del nuovo servizio WebRTC, che consente la condivisione dei contenuti voce, video e dati direttamente dal browser.

I partecipanti possono prendere parte a una sessione di videoconferenza tramite i propri dispositivi, tra cui computer portatili, smartphone, tablet oppure dalle sale conferenze tradizionali, riducendo l’investimento iniziale e massimizzando l’utilizzo dei propri dispositivi, oltre a garantire ai dipendenti la possibilità di fruire degli strumenti che preferiscono. Le persone si incontrano in coSpaces, sale riunioni virtuali che sono sempre disponibili e che si integrano nelle loro abitudini lavorative. La piattaforma gestita sicura permette di collegarsi sia all’interno che al di fuori degli uffici, motivo per cui la soluzione è ideale anche per il personale in movimento, per favorire la connessione tra i diversi siti o la collaborazione con fornitori e clienti.

“Il nuovo servizio di Easynet basato sulla piattaforma Acano darà alle grandi organizzazioni globali una collaboration semplificata, in cui i dipendenti possono utilizzare Lync o Jabber, dispositivi Apple o Android, computer portatili o sistemi video tradizionali” ha commentato Larry Satterfield, Global VP Sales di Acano.