EET Europarts acquisisce Wiktors AV-Line AB, distributore svedese di audio video

524

EET Europarts ha un chiaro piano di acquisizione a livello europeo per divenire uno dei principali distributori di Audio-Video professionale e di Digital Signage. E Wiktors AV-Line AB è, solo, il primo importante passo

A cura dello Studio di Comunicazione MORE Marketing

Il settore Pro AV & Digital Signage è un’area di business strategica per EET Europarts.
EET auspica di diventare, entro i prossimi cinque anni, uno dei principali distributori in Europa.

“In Norvegia, EET Europarts lavora da anni in questo settore, confermando la sua ottima posizione sul mercato. Ora vogliamo espandere l’area di business nel resto d’Europa”, afferma il CEO del Gruppo EET, John Thomas. “L’acquisizione di Wiktors AV-Line AB è solo l’inizio. Prevediamo altre acquisizioni nel settore Pro AV & Digital Signage. Contemporaneamente, ci stiamo strutturando internamente con l’assunzione di alcuni tra i più qualificati addetti alle vendite e responsabili di prodotto del settore”.

Wiktors AV-Line AB è attiva da più di 50 anni ed è riconosciuta come una delle migliori aziende distributrici audio-video sul mercato svedese. La società è composta di 17 dipendenti in Svezia ed offre una gamma molto articolata di prodotti per far sì che i clienti possano considerarla come fornitore unico in grado di soddisfare tutte le loro necessità.

“Siamo orgogliosi che, anche l’Europa, possa conoscere il potenziale di Wiktors e ne possa giovare”, afferma Peter Bohmelin, VD di Wiktors AV-Line AB. “Siamo lieti che la nostra rinomata azienda entrerà a far parte di una società interessante ed ambiziosa come EET Europarts. Siamo certi che l’apporto della nostra competenza specifica ed esperienza nel mondo audio-video, costituisca un vantaggio notevole nello sviluppo strategico della nuova area di business di EET Europarts “.

In origine produttrice di apparecchiature ottiche, oggi AB Wiktors è conosciuta come distributrice AV, con un ampio assortimento di apparecchiature per conferenze e presentazioni. L’azienda ha sede a Stoccolma ma ha uffici di vendita anche a Lund e Göteborg.