Mobile printing, in arrivo due nuove soluzioni firmate Brother

453

PrintSmart Mobile Zone e PrintSmart Mobile consentono a clienti e dipendenti delle aziende di stampare in modo facile e sicuro da smartphone, tablet o laptot

Grazie collaborazione con PrinterOn, Brother ha sviluppato due nuove soluzioni per il mobile printing: PrintSmart Mobile Zone e PrintSmart Mobile, che a breve saranno lanciate in sei mercati Europei.

La prima, PrintSmart Mobile Zone, è stata progettata per le aziende che intendono offrire la stampa mobile come servizio ai loro clienti: alberghi, biblioteche e aeroporti ricevono ormai sempre più richieste da parte dei loro clienti per servizi mobili semplici e sicuri. PrintSmart Mobile è stata invece pensata per rispondere alle esigenze di piccole e medie imprese, alla ricerca di soluzioni di mobile printing più semplici per i dipendenti ma allo stesso tempo facili da gestire per il personale IT. Grazie a PrintSmart Mobile ed utilizzando uno smartphone, tablet o laptop, i dipendenti ed i visitatori possono infatti stampare facilmente su qualsiasi stampante in modalità wireless e in modo sicuro.

Entrambe le soluzioni offrono agli utenti la possibilità di stampare tramite e-mail, caricamento web, mobile app (iOS, Android e Blackberry) o driver PrintWhere (per i dispositivi Windows). Si basano solo su cloud, non richiedono alcun software e sono compatibili con le più recenti stampanti laser a colori e con la gamma business Mono Laser.

Una recente ricerca IDC commissionata da Brother, ha dimostrato che l’esigenza da parte degli utenti di servizi di stampa da dispositivi mobili è in netta crescita: il 75% delle imprese ha ricevuto richieste in questo senso da parte dei dipendenti per stampare da smartphone e tablet e notebook.

PrintSmart Mobile Zone e PrintSmart Mobile di Brother saranno disponibili in Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Nordici e Regno Unito.