Alla Integrated Systems Europe, il Gruppo NSG sarà presente

20

NSG presenterà una serie di vetri e specchi utilizzabili dalla segnaletica digitale alle TV






Alla Mostra Integrated Systems Europe di Amsterdam (NL), dal 09 al 12 febbraio 2016, il Gruppo NSG esporrà una gamma di prodotti in vetro ad alte prestazioni. Integrated Systems Europe è la Mostra dei professionisti dell’audiovisivo e di sistemi elettronici integrati più visitata al mondo.

La segnaletica digitale e gli schermi digitali sono fra gli strumenti più visibili nel mondo dei media. La domanda di segnaletica digitale e schermi digitali è in costante crescita. Il Gruppo NSG offre un’ampia gamma di vetri resistenti, con rivestimenti pirolitici, temprabili, perfettamente adatti per applicazioni nella segnaletica digitale e touch screen. I vetri NSG TEC sono la scelta migliore per lastre di copertura touch screen in cui è richiesto un rivestimento TCO (Ossido Conduttore Trasparente).

Il vetro anti-riflesso Pilkington OptiView riduce la luce riflessa da televisori, schermi piatti, schermi di computer, e display elettronici degli aerei. Può ridurre la riflessione a valori inferiori all’1% dalla superficie trattata, fornendo un’elevata trasmissione luminosa. Pilkington OptiView Protect è un vetro stratificato con rivestimenti anti-riflesso con i vantaggi di sicurezza e protezione di un vetro stratificato.

Inoltre, offre molti vantaggi per la segnaletica digitale all’aperto, tra cui un’elevata trasmissione luminosa, una bassa riflessione, un colore neutro, il blocco dei raggi UV ed è disponibile in lastre di grandi dimensioni.

Il Gruppo NSG presenterà alla Mostra un nuovo prodotto che si aggiunge alla gamma di vetri antiriflesso, Pilkington OptiView Ultra. Questo nuovo prodotto ha una base di vetro a basso contenuto di ferro per un’elevata trasmissione della luce e un’eccellente resa cromatica neutra. È disponibile in versione monolitica o con doppio rivestimento in versione stratificata di sicurezza Pilkington OptiView Ultra Protect.  Essendo un vetro non conduttivo elettricamente, è adatto per schermi PCT (Projected Capacitive Touch).

Sempre per applicazioni in segnaletica digitale, il Gruppo NSG inoltre presenterà i nuovi specchi per schermi digitali, Pilkington MirroView e Pilkington MirroView 50/50. Rivestiti con un coating altamente riflettente, questi prodotti sono ideali davanti ad una sorgente video. In tale applicazione offrono l’effetto di un normale specchio quando il terminale è spento, garantendo una chiara visione delle immagini quando invece il monitor è acceso.

Inoltre, tra i vetri non rivestiti, troveremo esposti: Pilkington Optiwhite, vetro float a basso contenuto di ferro extra chiaro, perfetto per le applicazioni in cui sono determinanti la trasparenza e la neutralità di colore; Ultra Fine Flat Glass, NSG UFF (spessori da 0,33 a 1,1 mm), un vetro ultra sottile di alta qualità per i display digitali LCD, smartphone e tablet; il nuovo vetro ultra sottile, NSG glanova, vetro temprato chimicamente  appositamente progettato per fornire prestazioni ottimali dei vetrini di copertura per il mercato del digitale.

I visitatori dello stand avranno anche occasione di vedere powerglass, un vetro laminato ad alta tecnologia con diodi luminosi integrati, prodotto dalla Ditta Glas Platz. Il prodotto utilizza come base un vetro NSG TEC ed è disponibile in dimensioni massime di 1200 x 3200 mm con una gamma di spessore di 4 e 6 mm.

Questi sono solo alcuni dei prodotti in vetro ad alte prestazioni che verranno presentati allo stand di NSG Group #8-H380.