• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Stampa di fascia alta più sicura con Intel Security e Océ

Canon Prismasync

di Redazione Top Trade

La soluzione McAfee Embedded Control di Intel Security sarà integrata nelle stampanti PRISMAsync
, , , , , ,

Intel Security, specializzata nell’offerta di soluzioni per la sicurezza informatica, collabora con Océ, un’azienda di Canon, per rafforzare ulteriormente la sicurezza dei sistemi di produzione guidati dal controller PRISMAsyn; infatti, la soluzione McAfee Embedded Control di Intel Security verrà inclusa nelle stampanti PRISMAsync.

Il sofisticato ambiente di stampa odierno è molto più di una semplice rete di computer. Dispositivi come stampanti, copiatrici e altre periferiche sono parte dell’Internet of Things (IoT) e sono vulnerabili agli attacchi informatici. Tali dispositivi rivestono un ruolo molto importante per la produttività di un’azienda ed eseguono software che permette la trasmissione, ricezione e archiviazione di dati riservati, se non critici. Di seguito alcuni dei potenziali rischi per la sicurezza:

  • Divulgazione di proprietà intellettuale riservata dell’azienda
  • I sistemi sono un potenziale punto di accesso alle reti aziendali, poiché sono interconnessi
  • I sistemi consentono connessioni in ingresso da fonti sconosciute
  • Alla maggior parte delle stampanti non vengono applicate patch per le vulnerabilità
  • In alcuni casi si tratta di dispositivi portatili facilmente rimovibili

Océ collabora con Intel Security per rispondere alle crescenti esigenze in ambito cybersecurity per la propria gamma di offerta di sistemi di produzione. Intel Security contribuirà a garantire sicurezza contro le minacce note e zero-day proteggendo la memoria, eliminando così la necessità di aggiornamenti dell’antivirus. Inoltre, Océ potrà migliorare l’efficienza operativa con prodotti studiati per autorizzare l’esecuzione solo dei programmi richiesti, diminuendo la frequenza delle patch, minimizzando i tempi di fermo e riducendo i costi legati alle attività di supporto.

L’Internet of Things migliora la produttività sul posto di lavoro grazie a dispositivi quali le stampanti connesse intelligenti, ma anche noi dobbiamo essere altrettanto intelligenti e renderci conto che tali dispositivi possono creare vulnerabilità aggiuntive per la sicurezza”, ha affermato Tom Moore, vice presidente di Intel Security Group. “Siamo lieti della fiducia di Océ nella capacità di Intel Security di garantire protezione per le loro soluzioni di stampa di fascia alta”.

La collaborazione tra Océ e Intel Security rappresenta un nuovo fronte nella protezione dei dati aziendali riservati dalle minacce informatiche”, ha dichiarato Erik van Deurzen, Director Product Marketing di Océ Technologies. “Collaborando con un leader come Intel Security, dimostriamo chiaramente che i nostri sistemi di produzione guidati dal controller PRISMAsync sono la scelta migliore per le aziende che apprezzano sicurezza, controllo e conformità”.

 

© Riproduzione Riservata

Lascia un Commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati