JDA Category Management ottimizza la produzione di Iceland

181

Il retailer britannico sceglie il piano di innovazione JDA per ottimizzare le vendite e i margini dei propri negozi






Iceland, retailer nel Regno Unito specializzato in cibi surgelati, ha scelto di implementare le soluzioni di JDA Software Group, per il Category Management JDA Floor Planning, JDA Category Knowledge Base, JDA Assortment Optimization e JDA Planogram Generator, con il supporto dei JDA Cloud Services e l’obiettivo di ottimizzare le vendite e i margini di oltre 860 punti vendita in UK e in Irlanda.

Nel corso degli ultimi 20 anni Iceland ha già impiegato con successo JDA Space Planning insieme a JDA Advanced Warehouse Replenishment e JDA Advanced Store Replenishment, due soluzioni che fanno parte della suite JDA Intelligent Fulfillment.

L’azienda inglese ha guadagnato la leadership di mercato facendo della convenienza e del servizio al cliente i propri punti di forza, sia per il canale digitale che fisico, proponendo assortimenti basati sulle preferenze dei clienti a livello regionale. Dopo 45 anni di comprovati successi, l’azienda vuole ora offrire assortimenti più personalizzati, per soddisfare le esigenze dei consumatori a livello locale.

La concorrenza è in costante aumento, ma Iceland continua a differenziarsi per una miglior comprensione e soddisfazione delle specifiche preferenze dei clienti. Grazie alle soluzioni JDA riusciremo a realizzare planogrammi e definire assortimenti specifici per i singoli negozi, basati sull’analisi della domanda, con l’obiettivo di aumentare le vendite e i margini di tutta la nostra rete”, ha dichiarato Neil Hayes, merchandising and format development director, Iceland.

JDA ha già collaborato con Iceland per ottimizzare le funzionalità per la pianificazione degli spazi e il replenishment. Con le soluzioni per il Category Management iniziamo una nuova fase, poiché queste consentiranno al retailer di creare assortimenti localizzati in modo vantaggioso e puntuale. Siamo soddisfatti dell’incarico di implementare queste nuove soluzioni e renderle disponibili attraverso i nostri servizi JDA Cloud, per offrire un ulteriore valore aggiunto”, ha dichiarato Franck Lheureux, Regional Vice President, Sales, EMEA, JDA.