Il nuovo FRITZ!OS 6.50 è disponibile e scaricabile gratuitamente

458

Con FRITZ!OS 6.50 nuove funzionalità per il FRITZ!Box, design interfaccia rinnovato, miglior panoramica di tutta la rete e oltre 120 novità






Nuova interfaccia utente ottimizzata per tablet e smartphone, panoramica completa della rete, nuovo tool WiFi per l’analisi della rete e hotspot wireless per gli ospiti e nuove schermate iniziali e funzioni smart per il FRITZ!Fon: si riassumono così le nuove funzionalità di FRITZ!OS 6.50, il nuovo sistema operativo per il FRITZ!Box e gli altri dispositivi AVM. L’aggiornamento è già disponibile gratuitamente per FRITZ!Box 7490 e i modelli 4020, 6840 LTE e 6820 LTE. A breve, il nuovo firmware sarà esteso agli altri dispositivi.

Il nuovo FRITZ!OS permette di eseguire un’analisi ancora più accurata dell’ambiente wireless. Inoltre, offre: nuove opzioni per la telefonia come la blacklist per le chiamate indesiderate, nuove funzioni per il parental control e miglioramenti nell’ambito della sicurezza generale dei prodotti.

Schermate iniziali completamente nuove per FRITZ!Fon e grazie alla regolazione della dimensione dei caratteri è possibile visualizzare immagini in diretta provenienti da impianti intercomunicanti IP. Con FRITZ!OS 6.50 questo inverno il riscaldamento diventa intelligente, infatti, in combinazione con il termostato per radiatori Comet DECT dell’azienda tedesca Eurotronic, si può regolare comodamente la temperatura di ogni stanza dell’ambiente e risparmiare sui costi del riscaldamento.

L’interfaccia utente del nuovo FRITZ!OS offre, con un’unica visione d’insieme, la panoramica completa della rete per vedere tutti i dispositivi collegati: dallo smartphone al ripetitore wireless, fino alle USB. In un attimo si può verificare se tutti i prodotti FRITZ! collegati hanno installato il software più recente. Se un aggiornamento è già disponibile, può essere avviato direttamente.

Un nuovo display mostra, per esempio, se un dispositivo di rete è connesso direttamente al FRITZ!Box o tramite ripetitore powerline or wireless. Altro punto di forza, con FRITZ!OS 6.50 la panoramica consente di identificare tutti i dispositivi non attivi e rimuoverli premendo un tasto. Nella panoramica della rete domestica saranno visibili poi soltanto i dispositivi attualmente attivi.

L’aggiornamento del nuovo FRITZ!OS 6.50 permette inoltre un’analisi più precisa dell’ambiente wireless rendendo “visibile” il WiFi oltre al nuovo display per visualizzare chi altro sta utilizzando la rete wireless oltre al tuo FRITZ! Box. Con “Wireless/Radio Channel” il caricamento del canale radio attualmente in uso è mostrato per le frequenze di banda 2,4 GHz e 5 GHz. Il nuovo FRITZ!OS 6.50 identifica i canali di trasmissione più utilizzati e si sposta su altri settori. Minore è il carico del canale di trasmissione, migliori sono i flussi dei dati in quel canale. Ora è disponibile anche l’opzione per offrire, ai propri ospiti in casa e in ufficio, l’accesso alla rete wireless per la connessione Internet è possibile solo dopo il consenso del proprietario FRITZ!Box.

Infine sono disponibili nuove opzioni per il parental control e l’accesso a Internet, oltre che maggiori funzioni per la telefonia.

FRITZ!OS 6.50 è disponibile gratuitamente con due click. Si accede all’interfaccia utente del FRITZ!Box digitando “http://fritz.box” dal browser web. registrazione del nome utente e la password può essere richiesta.

– Cliccare “Assistenti”.
– Avviare l’assistente “Aggiornamento” o “Aggiornare firmware”.

Inoltre, con la funzione di “aggiornamento automatico” si rimane sempre aggiornati.