Fortinet lancia i primi Access Point wireless universali del mercato

1217

La nuova serie automatizza le operazioni e protegge dalle minacce IoT tramite il Security Fabric






Fortinet, specialista in soluzioni di cybersecurity, lancia una nuova linea di access point (AP) wireless universali, la serie FortiAP-U.
Parola d’ordine è, ovviamente, la sicurezza: pienamente integrata nel Security Fabric Fortinet, la linea FortiAP-U offre protezione unificata per la periferia della rete, con funzioni di sicurezza e controlli applicativi. L’integrazione immediata con il Security Fabric consente anche di accedere a funzionalità di access network segmentation per offrire una strategia di sicurezza che possa proteggere le aziende da minacce rivolte verso endpoint e IoT, prima che queste possano accedere a informazioni critiche interne.

Altro punto forte della serie è la semplicità: la serie di AP universali FortiAP-U facilita l’implementazione e la gestione delle reti di accesso, offrendo un’appliance unica, compatibile con tutte le piattaforme di access management Fortinet, tra cui i wireless LAN controller enterprise FortiWLC, integrati con i LAN controller degli enterprise firewall FortiGate, e il sistema cloud di gestione wireless controllerless FortiCloud.

Gli access point universali offrono un’implementazione plug-in-play che consente a ogni device di determinare automaticamente il tipo di backend di gestione ed estrarre le info sulla configurazione necessarie per offrire un’installazione rapida, senza la necessità da parte dell’IT di aggiornare manualmente ogni appliance.

Gli AP universali Fortinet sono infine progettati per rispondere alle richieste wireless delle aziende più grandi, con caratteristiche 802.11ac Wave 2 all’avanguardia, come spacial stream quadrupli, supporto esteso al canale 5 GHz, wide-channel 160MHz e MIMO Multi-User.