Aerohive lancia l’access point e switch da parete con funzionalità IoT native

1371

Il nuovo Aerohive AP150W può essere installato in meno di due minuti

Il primo access point e switch compatto da parete con funzionalità IoT porta la firma di Aerohive Networks, azienda innovatrice nel Cloud Management delle reti di accesso. AP150W, disponibile ad un prezzo più che competitivo, può essere installato in meno di due minuti e può essere montato a parete sia tenuto sulla scrivania, consentendo di ottenere con semplicità le alte prestazioni della connettività 802.11ac Wave 2.

“Perché accontentarsi? Il WiFi è diventato il principale metodo di connessione al lavoro, a casa e per giocare – spiega Alan Amrod, responsabile Products Organisation di Aerohive -. Riunendo funzioni WiFi 802.11ac Wave 2, di switching Gigabit Ethernet, BLE (Bluetooth Low Energy) e tecnologie ZigBee in uno strumento compatto che può essere installato in meno di due minuti, è finalmente possibile portare in modo semplice ed economico il WiFi in tutti i locali”.

Le ragioni di un prodotto vincente

Disponibile da settembre a 299 dollari comprensivi della funzione Cloud Management con Aerohive Connect, il nuovo Aerohive AP150W è innovativo perché:

  • Cloud Management semplifica l’installazione su larga scala dei dispositivi AP150W negli ambienti di cloud pubblico e privato.
  • AP150W offre performance 802.11ac Wave 2 con la funzionalità unica di configurazione 3×3:3 può gestire streaming Netflix, telefonate VoIP e videoconferenze fino a velocità di 1,3 Gbps.
  • Utilizzando la funzionalità Aerohive Private Pre-Shared Key (PPSK) è possibile semplificare l’accesso alla rete di ospiti e dispositivi IoT senza i costi e la complessità di 801.1X.
  • Tutti gli AP150W dispongono di misure anticontraffazione e per l’integrità della piattaforma per la protezione dei dati e ne impedisce il funzionamento in assenza di una verifica della validità dell’accesso.
  • Per una maggiore flessibilità AP150W può gestire telefoni VoIP, sensori IoT e videocamere tramite il PoE Switch e la porta Passive Passthrough integrate che garantiscono la protezione degli investimenti per le infrastrutture di cablaggio e switching esistenti.