• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kyocera Document Solutions Italia e Florania: l’innovazione tessile sostenibile protagonista alla Milano Fashion Week FW26
    • ASUS annuncia il nuovo ExpertCenter PB64
    • NIS2 e Cybersecurity Act 2: la visione di Axis sulla resilienza digitale
    • Pure Storage punta sempre più sui partner
    • SAP Italia guida il mid-market verso la Business AI
    • Solutions Beyond Displays: il concept di LG prende vita a ISE 2026
    • Cyberoo sigla un accordo di distribuzione con COMETA
    • Andrea Napoli è il nuovo Head of Sales per Nord Italia e mercati esteri di ITRack
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Appuntamenti»A Heimtextil 2020 Epson è partner di Creazioni Digitali

    A Heimtextil 2020 Epson è partner di Creazioni Digitali

    By Antonella Camisasca08/01/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dal 7 al 10 febbraio, a Francoforte, Epson e la realtà del distretto tessile comasco rinnoveranno la collaborazione nel progetto GreenDrop

    Epson, pioniere nella stampa digitale di alta qualità su tessuto, sarà presente ad Heimtextil 2020 in partnership con Creazioni Digitali.

    La kermesse, che si terrà a Francoforte dal 7 al 10 gennaio 2020, vedrà Epson affiancare la realtà di primo piano dell’area comasca, da alcuni anni in prima fila sui temi della sostenibilità.Nello specifico, Creazioni Digitali, che ha scelto di affidarsi alla qualità della stampa digitale di Epson per perseguire il suo ambizioso progetto incentrato sull’ecosostenibilità dei processi produttivi, ha introdotto nei propri laboratori la stampante Monna Lisa Evo Tre 16 di Epson, alla quale presto verrà affiancato un nuovo modello della fortunata serie Monna Lisa Evo Tre, entrambe con inchiostri Genesta a pigmenti, per procedere nel progetto GreenDrop, nato con l’obiettivo di rendere tutte le fasi dei processi produttivi di stampa digitale sempre più sostenibili.

    Heimtextil sarà l’occasione per ribadire l’impegno di Epson e Creazioni Digitali verso la tecnologia di stampa a pigmento che non prevede più i classici trattamenti di vaporizzazione e lavaggio del tessuto e, rispetto ai processi tradizionali, permette un utilizzo di acqua ridotto al minino (circa 1/3) e una minore emissione di CO2 nell’aria. Il risultato: economia, versatilità, sprechi ridotti al minimo e produzioni realmente ecosostenibili.

    Nello spazio di Creazioni Digitali una serie di video mostreranno i vantaggi della tecnologia impiegata, mentre i tessuti stampati a pigmenti con Monna Lisa Evo Tre renderanno evidente la qualità raggiunta con la tecnologia PrecisionCore di Epson, integrata in tutte le stampanti Monna Lisa Evo Tre, e gli inchiostri Genesta a pigmenti.

     

     

     

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    stampa digitale su tessuto
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Antonella Camisasca

    Correlati

    ProXima Distribution: al via il nuovo Roadshow che fa tappa in tre città italiane

    03/02/2026

    Print4All diventa biennale e cambia veste

    29/01/2026

    EuroShop 2026: le soluzioni Epson per retail e hospitality

    28/01/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.