• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • CoreTech amplia la propria offerta cybersecurity con Nimblr Security Awareness: opportunità anche per il canale
    • Vasco Audience: niente più barriere linguistiche alle conferenze
    • Avnet Silica amplia la linecard con i moduli Ultra-Wideband TrueSense
    • Lenovo TruScale: V-Valley e Lenovo rafforzano la partnership per accelerare i modelli as-a-service
    • Ecolamp 2026: sfiorate 1.500 tonnellate di RAEE gestiti su tutta Italia
    • Partner Success Program: le novità del programma Barracuda
    • LG ConnectedCare: la piattaforma cloud per la gestione evoluta dei display professionali
    • Costantino Landi è il nuovo Channel Director di Dell Technologies per l’Italia, l’Austria e la Svizzera
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Appuntamenti»Rittal ed Eplan lanciano “Efficienza al Quadrato: l’AI al servizio di Eplan e Rittal”

    Rittal ed Eplan lanciano “Efficienza al Quadrato: l’AI al servizio di Eplan e Rittal”

    By Redazione Top Trade25/03/20262 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    AI industriale, nuove normative e soluzioni integrate protagoniste di una nuova serie di cinque eventi

    Rittal ed Eplan

    L’industria attraversa una fase di trasformazione intensa: commesse più complesse, tempi di risposta sempre più stretti, continuità operativa da garantire senza margine di errore. In questo scenario, tecnologia e integrazione sono ormai un asset imprescindibile. Consapevoli di questa importanza, Rittal ed Eplan hanno costruito, nel tempo, un ecosistema in cui software, hardware e servizi lavorano insieme per coprire l’intera catena del valore, dalla progettazione alla realizzazione degli impianti, fino alla gestione dell’infrastruttura.

    In questo scenario Rittal ed Eplan lanciano “Efficienza al Quadrato: l’AI al servizio di Eplan e Rittal”, eventi itineranti rivolti a chi progetta, realizza e gestisce impianti e infrastrutture elettriche e industriali. Tra aprile e giugno 2026 il tour toccherà diverse città italiane.

    Gli eventi offriranno una lettura di questo ecosistema applicata ai principali mercati verticali – dall’automazione avanzata all’industria di processo – mostrando come questo approccio si traduca in continuità operativa, riduzione degli errori e maggiore competitività. Rittal ed Eplan evidenzieranno come gli attuali sviluppi tecnologici, a partire dall’intelligenza artificiale, non siano più solo oggetto di dibattito industriale ma siano sempre più presenti nei processi reali.

    I partecipanti potranno anche approfondire le caratteristiche della Piattaforma Eplan 2026 evedere in azione Eplan Copilot, il tool che integra funzioni innovative per velocizzare la progettazione riducendo tempi ed errori, rendendo i processi “AI-ready”. Potranno anche scoprire come le soluzioni IT Rittal siano ideali per supportare in modo affidabile i carichi generati dai moderni sistemi di intelligenza artificiale.

    Sarà inoltre dedicato uno spazio agli aggiornamenti normativi più rilevanti per il settore. Si discuterà ad esempio del nuovo regolamento UE sui gas refrigeranti e di come Rittal sia già pronta a supportare progettisti e gestori di impianti industriali nell’adeguarsi ai nuovi requisiti previsti per i sistemi che utilizzano refrigeranti con GWP inferiore a 150.

    La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Tutte le informazioni sulle singole tappe e i link di registrazione sono disponibili QUI!

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Eplan Rittal
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Print4All: le persone al centro

    21/07/2026

    PRINT4ALL 2027: l’integrazione tra stampa e converting guida il nuovo progetto

    02/07/2026

    Al Durst NEXT Technology Festival 2026 la società festeggia i suoi 90 anni

    18/06/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.