AXIS Camera Station Secure Entry

Axis Communications apre il mese di aprile con il lancio di alcune novità che vanno ad arricchire la sua offerta per la sicurezza e il mondo della videosorveglianza.

Partiamo da AXIS P3925-LRE, una telecamera di bordo robusta e compatta pensata da Axis per esterni.

Ottimizzata per il settore dei trasporti, AXIS P3925-LRE rispetta le principali normative, tra cui EN50155 e EN45545-2. La telecamera è progettata specificamente per il monitoraggio della visuale laterale su autobus, treni e altri mezzi di trasporto. Può anche essere utilizzata per identificare esigenze di manutenzione su materiale rotabile, ad esempio l’usura dei pattini del pantografo.

Offre una qualità d’immagine superiore in formato HDTV 1080p. La tecnologia Forensic WDR garantisce immagini di alta qualità anche se la scena presenta contemporaneamente aree di ombra e luce. Inoltre, la tecnologia Lightfinder offre immagini nitide a colori in condizioni di illuminazione difficili. Grazie all’illuminazione a raggi infrarossi integrata, può essere utilizzata per la sorveglianza nell’oscurità totale.

Questo prodotto robusto di Axis offre funzionalità di sicurezza avanzate come il firmware con firma digitale e Secure Boot per prevenire gli accessi non autorizzati e salvaguardare il sistema. Per una maggiore tranquillità, la funzione di rilevamento urti invia una notifica se la telecamera viene colpita.

AXIS P3925-LRE

Seconda novità per la videosorveglianza in casa Axis è AXIS Camera Station Secure Entry, incluso con l’ultima versione del software di gestione video AXIS Camera Station. Questa soluzione certificata end-to-end consente di gestire un singolo sito in totale semplicità con il controllo accessi video verificato. Offre la gestione del controllo accessi per il personale e i visitatori, il monitoraggio in diretta del video e l’accesso ai registri di controllo della registrazione per indagare facilmente sugli eventi in caso di necessità. Questa soluzione offre la comunicazione crittografata.

Grazie a un’interfaccia intuitiva, con la nuova soluzione Axis è semplice gestire i lettori di badge e controllare le persone, i varchi e gli orari autorizzati per l’accesso. Gli operatori possono visualizzare una panoramica completa di tutto ciò che accade. Con un’interfaccia unificata e lineare, lo stesso operatore può contemporaneamente monitorare il video e controllare gli accessi. Ad esempio, può identificare visivamente i visitatori, controllare l’orario di accesso di una persona nell’edificio, attivare notifiche video e svolgere altre operazioni.Axis Intercom Video di Rete

Infine l’ultima novità è il lancio da parte di Axis di un Intercom video di rete molto robusto e a prova di atti vandalici. Progettato per una comunicazione bidirezionale, l’identificazione video e il controllo remoto degli ingressi, AXIS I8016-LVE Network Video Intercom è ideale per la sorveglianza nell’oscurità totale e in situazioni difficili.

Con una telecamera di sicurezza da 5 MP e un audio straordinario con cancellazione dell’eco e del rumore, garantisce un’identificazione affidabile anche nelle condizioni più gravose.
Grazie alla visuale notturna con IR invisibili, è possibile identificare chiaramente i visitatori, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Inoltre, questo intercom robusto e a prova di manomissioni in classe IK10 firmato da Axis offre una facile installazione ed è compatibile con le scatole di installazione standard.