• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Socomec lancia il primo sistema di misura multipunto certificato MID
    • EET Group acquisisce Tridis e Config
    • HDD Plus Series da Synology: dischi affidabili per sistemi personali e professionali
    • Protetto: ADVANTEC ed Extreme Networks: appuntamento a Firenze
    • Protetto: Advantec Innovation Roadshow: a Firenze, il 20 giugno 2023
    • LG ProBeam: cresce l’offerta
    • ITRack presenta ITCage
    • PNY: le novità al Computex 2023
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Gli stock out e vincoli relativi ai tempi di consegna fanno perdere ai retailer circa il 26% dei clienti online
    Portale News

    Gli stock out e vincoli relativi ai tempi di consegna fanno perdere ai retailer circa il 26% dei clienti online

    Di Redazione Top Trade24/02/2017Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Secondo una recente ricerca il 62% degli intervistati ha dichiarato di essere propenso a rivolgersi a un retailer diverso in caso di un’esperienza di acquisto insoddisfacente

    xmas shopping

    Il terzo report annuale JDA/Centiro Christmas Customer Pulse, condotto online da YouGov in Germania, Regno Unito, Francia e Svezia, ha evidenziato che i problemi di disponibilità dello stock e i tempi di consegna inappropriati sono stati la causa dell’utilizzo di un retailer alternativo da parte di più di un quarto (26%) degli acquirenti online durante il periodo natalizio. Il 62% degli intervistati ha dichiarato inoltre di essere propenso a rivolgersi a un retailer diverso in caso di un’esperienza di acquisto insoddisfacente. 

    “Durante il periodo natalizio i consumatori diventano sempre più esigenti e preferiscono utilizzare i canali che meglio si adattano al proprio budget e al proprio stile di vita. I retailer devono quindi adattarsi alle crescenti aspettative di acquisto, che includono prodotti disponibili 24×7 e opzioni di ritiro e consegna vantaggiose. Un ulteriore livello di complessità che i retailer devono essere in grado di affrontare”, ha dichiarato Jason Shorrock, Vice President Retail Strategy EMEA di JDA. 

    Dalla survey è inoltre emerso che durante il periodo natalizio:

    • il 41% dei clienti ha effettuato almeno la metà dei propri acquisti online;
    • il 32% ha ordinato la merce in anticipo a causa delle tempistiche per gli ordini di Natale (rispetto al 26% nel 2015);
    • il 35% degli acquirenti ha riscontrato problemi con gli ordini online (rispetto al 27% nel 2015);
    • il 30% degli acquirenti online ha scelto i servizi Click&Collect (rispetto al 27% nel 2015);
    • il 45% ha riscontrato problemi con il Click&Collect (rispetto al 42% nel 2015).
    e-commerce JDA Retailer
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Rivoluzione Smart Data Capture per il retail

    31/05/2023

    L’intrigante storia della corsa dei cavalli in Italia

    22/05/2023

    L’evoluzione dei Casinò Live e la Nuova Avventura di Evolution Gaming

    22/05/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Efficienza e produttività targati Leuze
    Il futuro dell’automazione passa dall’Intelligenza Artificiale
    Manager in 9 minuti: Daniele Lopizzo
    Più letti

    La stampa di produzione di Ricoh è da premio

    02/10/2018

    Adobe Premiere Pro si rinnova: in arrivo nuovi aggiornamenti

    09/02/2022

    Kairos: la piattaforma Panasonic per Creative Technology

    30/03/2021

    Epson premiata ai Summer 2014 Pick Awards di BLI

    18/07/2014

    My Cloud Network: una realtà di successo

    11/09/2012
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Socomec lancia il primo sistema di misura multipunto certificato MID

    01/06/2023

    EET Group acquisisce Tridis e Config

    01/06/2023

    HDD Plus Series da Synology: dischi affidabili per sistemi personali e professionali

    01/06/2023

    Protetto: ADVANTEC ed Extreme Networks: appuntamento a Firenze

    01/06/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare