• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia
    • Un nuovo sito web per Panasonic
    • Nuova nomina per Snowflake in Italia
    • Servizi IT: previsioni per il 2023
    • TD Synnex e Google Cloud: si rafforza la partnership a livello globale
    • Eolo è Great Place to Work: la certificazione è ufficiale
    • Epson punta su EcoTank: la stampa senza cartucce diventa sempre più conveniente
    • Brother punta a ridurre le emissioni del 65% entro il 2030
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Retail online: vince la velocità
    Portale News

    Retail online: vince la velocità

    Di Redazione Top Trade18/01/2018Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    I siti web più rapidi fanno la felicità degli acquirenti. Regno Unito e Germania le migliori durante il periodo delle festività natalizie, mentre Cina e Australia hanno registrato i tempi più lenti

    Dynatrace, la digital performance management company, ha annunciato i risultati di una serie di test di benchmark che rivelano le performance dei siti web durante la stagione dello shopping natalizio. Dynatrace ha analizzato l'esperienza dell'acquirente misurando il tempo necessario per i siti dei più importanti retailer di Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Germania, Cina, Australia, Spagna e paesi scandinavi per essere pronti all'acquisto da parte dei clienti.

    I risultati hanno evidenziato che:

    ·         In media, i siti web retail globali per i consumatori che hanno effettuato acquisti online tra il Black Friday e il 3 gennaio sono stati visivamente completi e pronti per l'uso entro 2,5 secondi;

    ·         Gli acquirenti in Germania e nel Regno Unito hanno potuto accedere e navigare sui siti retail in tempi più rapidi, mentre in Australia e Cina hanno registrato attese più lunghe rispetto agli altri;

    ·         Negli Stati Uniti i siti retail sono stati il ​​42% più lenti della Germania e il 39% più lenti del Regno Unito.

    Per realizzare questa analisi Dynatrace ha utilizzato la propria metrica di visualizzazione completa, che misura quanto tempo impiega una pagina web per apparire completamente caricata e pronta all'uso dal punto di vista dell'utente. Ciò differisce dalla metrica del tempo di risposta comunemente utilizzata, che misura il tempo totale necessario per caricare tutti gli elementi del sito web, compresi quelli che gli utenti non possono vedere e quindi non influiscono sulla loro esperienza finale.

    Dave Anderson, esperto di digital performance in Dynatrace, spiega: "I clienti si aspettano che i siti web vengano caricati entro tre secondi o meno, quindi questi risultati rappresentano una buona chiave di lettura per i retailer. La Germania e il Regno Unito sono al top quando si tratta di esperienza degli utenti, ma c'è ancora tanto lavoro da fare per i retailer in altri paesi. I numeri presi in considerazione possono essere valutati come margini minimi, ma il minimo ritardo nella user experience può avere un effetto a catena sulle vendite. Ad esempio, il retailer di moda statunitense Nordstrom ha registrato un calo delle vendite dell'11% a causa di un rallentamento di appena mezzo secondo".

    L'analisi di Dynatrace sui tempi complessivi di visualizzazione completa ha rilevato che la migliore esperienza online è stata provata prevalentemente nei paesi dell'Europa occidentale. I consumatori in Germania (36% più veloce), Regno Unito (32% più veloce), Francia (7% più veloce) e nella regione scandinava (4% più veloce) hanno tutti avuto una consumer experience più veloce della media globale di 2,5 secondi. Gli Stati Uniti (più lenti del 10%), la Spagna (più lenta del 14%), l'Australia (più lenta del 15%) e la Cina (il 42% più lenta) sono diventati più lenti della media globale.

    Dave Anderson continua: "Offrire agli acquirenti un'esperienza di shopping online di qualità è fondamentale per i retailer che desiderano avere successo nel mondo spietato dell'e-commerce. La nostra metrica di visualizzazione completa è stata sviluppata per aiutare le organizzazioni a concentrarsi su ciò che realmente influenza l'esperienza dell'utente. Anche se il tempo di risposta è ancora una metrica importante, non offre una visione sufficiente della user experience. Se i retailer si concentrano solo sulle metriche del tempo di risposta, potrebbero ridurre il tempo necessario per il caricamento completo del sito, ma in realtà non avrebbe alcun impatto sulla customer experience e il tempo necessario affinché un sito web sia pronto per l'uso. Per questo, un sito visivamente completo rappresenta un fattore chiave per qualsiasi organizzazione che volesse veramente comprendere l'esperienza utente online".

    Dynatrace ha testato l'esperienza utente dei migliori siti di vendita al dettaglio in otto paesi ogni 10 minuti dal 24 novembre 2017 al 3 gennaio 2018. I risultati di questo test sono illustrati nella tabella seguente.

     

    Tabella Dynatrace Performance dei siti Retailer

    Dynatrace Retail Retail online User Experience velocità
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia

    27/01/2023

    Un nuovo sito web per Panasonic

    27/01/2023

    Nuova nomina per Snowflake in Italia

    27/01/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Kaba 360° City: nuova versione con l’area “Abitazioni residenziali”

    07/10/2015

    RS Components rafforza la partnership con Alliance Memory

    26/03/2021

    Eaton punta su un canale a valore per vincere le nuove sfide del mercato

    11/02/2019

    NEC lancia un nuovo desktop display 4K da 31 pollici

    20/01/2020

    CALL4BRAIN: le grandi sfide di scienza, medicina e innovazione

    11/10/2017
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia

    27/01/2023

    Un nuovo sito web per Panasonic

    27/01/2023

    Nuova nomina per Snowflake in Italia

    27/01/2023

    Servizi IT: previsioni per il 2023

    27/01/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare