• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Avnet Abacus porta a embedded world 50 anni di esperienza
    • La telecamera Maxhub UC-M 40 riceve il Best of Show a ISE 2022
    • Panasonic presenta il nuovo notebook rugged TOUGHBOOK 40
    • Due nuove assunzioni in Ingecom Italia
    • Arrow Electronics e il progetto DANI per persone con disabilità
    • Il Liverpool Football Club sceglie il Wi-Fi di Extreme
    • Con gli adattatori di TECHly addio ai problemi di compatibilità
    • Koenig & Bauer Durst presenta Delta SPC 130 FlexLine Eco+ per produzioni industriali
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Retail: il futuro è sempre più vicino
    Portale News

    Retail: il futuro è sempre più vicino

    Di Laura Del Rosario03/05/2018Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La piattaforma Liferay Digital Experience permette di ottenere un’esperienza realmente multicanale, migliorando le interazioni con il cliente e incrementando il fatturato

    Il futuro del retail è sempre più multicanale. Le tendenze di mercato parlano chiaro, in Italia ormai il 60% della popolazione sopra i 14 anni può essere definita consumatore multicanale. E sono ormai 31,7 milioni gli utenti che per fare shopping accedono a Internet, da dispositivi differenti, per la ricerca delle informazioni, la comparazione di prezzi, la lettura di recensioni fino a procedere all’acquisto vero e proprio.

    Come possono i retailer affrontare questa evoluzione in modo efficace ed al tempo stesso efficiente, comunicando costantemente con i consumatori, e offrendo loro un percorso di acquisto semplice ed appagante al tempo stesso? Liferay, produttore di software finalizzato alla creazione di esperienze digitali enterprise, offre una piattaforma di esperienza digitale pensata proprio per ottimizzare la relazione tra retailer e consumatori, con la massima soddisfazione di entrambe le parti.

    Ottimizzare l’esperienza di navigazione

    L’esperienza sul campo parla di un 30% di potenziali clienti che abbandonano la navigazione nel momento in cui arrivano al carrello d’acquisto. Il 60% di questi clienti, però, procedono nel processo d’acquisto se ricevono una comunicazione personalizzata, cosa che indica chiaramente come il motivo dell’abbandono non sia né il prodotto in sé, né il prezzo. Diventa fondamentale per il retailer utilizzare i dati a propria disposizione per adattare il processo di acquisto al singolo acquirente, per renderlo il più lineare e user-friendly possibile.

    Liferay Digital Experience Platform (DXP) è una piattaforma software in grado di creare e connettere tra loro esperienze digitali avanzate tramite canali mobile, web e offline, in modo contestuale e personalizzato per il singolo utente, minimizzando o eliminando i silos informativi e applicativi.

    Queste le principali modalità in cui Liferay DXP consente di rispondere alle necessità dei pubblici di riferimento:

    • Creazione di siti web responsive, personalizzati e mobile-oriented, con form per la lead generation;
    • Creazione di landing page multiple per campagne promozionali e di marketing differenti;
    • Digital Touchpoint da web, mobile, chioschi ed altro ancora;
    • Integrazione con POS e sistemi di terze parti;
    • Definizione e implementazione di strategie di customer loyalty, prima e dopo l’acquisto;
    • Digital workplace, utilizzando comunicazione, funzioni di ricerca e document management;
    • Personalizzazione dell’esperienza mobile con app per dipendenti e clienti
    • Gestione della Digital Experience per l’intero customer journey

    Liferay DXP consente ai retailer di digitalizzare i propri processi e di gestire l’intero customer journey attraverso una serie di opzioni e funzionalità personalizzabili, che permettono di offrire un’esperienza costante e coerente, a partire dal punto vendita – fisico o virtuale – fino al customer care, integrando tutte le interazioni online per un’esperienza di acquisto lineare e una gestione ottimale dei processi, interni ed esterni.

    Liferay Liferay Digital Experience Platform Retail
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    La telecamera Maxhub UC-M 40 riceve il Best of Show a ISE 2022

    24/05/2022

    Due nuove assunzioni in Ingecom Italia

    24/05/2022

    Arrow Electronics e il progetto DANI per persone con disabilità

    24/05/2022
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La visione che merita di essere vista
    SMC: tutto pronto per il Liferay Bootcamp 2022
    Liferay: l’11 maggio torna l’appuntamento con il Liferay Bootcamp
    PFU: la scansione al centro della digitalizzazione
    La sicurezza informatica secondo Personal Data Gruppo Project
    Più letti

    Intrattenimento: QNAP lancia Cinema28

    31/01/2018

    Snom per una gestione delle chiamate intelligente

    25/03/2021

    Tandberg Data annuncia LTO 6 Half Height

    30/09/2013

    La famiglia AirStation si allarga

    16/09/2013

    RISCO dice la sua anche sulle soluzioni a tenda

    17/09/2019
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Avnet Abacus porta a embedded world 50 anni di esperienza

    24/05/2022

    La telecamera Maxhub UC-M 40 riceve il Best of Show a ISE 2022

    24/05/2022

    Panasonic presenta il nuovo notebook rugged TOUGHBOOK 40

    24/05/2022

    Due nuove assunzioni in Ingecom Italia

    24/05/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare