Schneider Electric ha annunciato la sua partecipazione alla prima edizione di Refrigera 2019, l’evento dedicato all’intera filiera dell’industria della refrigerazione industriale, commerciale e logistica, in programma dal 20 al 22 febbraio 2019 a Piacenza Expo.

Accanto allo specialista della trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione nelle abitazioni, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie, ci sarà anche Eliwell, centro di eccellenza del gruppo per le applicazioni HVACR.

Nello specifico, connettività, automazione, efficienza e flessibilità sono i pilastri dell’offerta integrata di Eliwell e Schneider Electric per una gestione ottimale della refrigerazione industriale e commerciale. La stessa che non mancherà a Refrigera 2019, evento organizzato in collaborazione con le più importanti Associazioni di settore in Italia e in Europa.

Obiettivo della manifestazione è offrire una fotografia di questo mercato attraverso un’ampia esposizione fieristica, un convegno, e momenti di incontro e confronto tra i professionisti del mondo della refrigerazione (produttori, frigoristi, tecnici, installatori e manutentori italiani).

Da EcoStruxure Building a EcoStruxure for Supermarkets
Eliwell e Schneider Electric hanno deciso di sfruttare l’opportunità offerta da questa manifestazione per presentare le novità relative all’offerta integrata e connessa delle due aziende per il settore HVACR.

Saranno, infatti, insieme per rispondere alle esigenze di un mercato strategico, quello della refrigerazione, della climatizzazione, della ventilazione e della gestione integrata degli edifici, in qualità di fornitori di prodotti e soluzioni sviluppate in sinergia.

Una sinergia di know how che si esprime nella soluzione EcoStruxure Building, la piattaforma aperta che integra climatizzazione, refrigerazione, illuminazione e altro ancora, offrendo la più ampia e completa soluzione per la gestione efficiente degli edifici, supermercati, hotel, negozi. Proprio la competenza di Eliwell nel settore HVAC e refrigerazione ha permesso di sviluppare la soluzione EcoStruxure for Supermarkets, che aiuta a migliorare la sicurezza, la continuità di esercizio, la sostenibilità e a creare valore attraverso una migliore esperienza di acquisto dei consumatori: non solo in termini di efficienza energetica, ma anche di integrazione, operatività, progettazione, monitoraggio e analisi dei dati.

Connettività, automazione, efficienza e flessibilità sono il fil rouge delle soluzioni presentate che si completano con DOMINO, soluzione di controllo semplice ed efficiente per sistemi di refrigerazione a CO2, che si basa su un innovativo modello matematico per una gestione ottimale del surriscaldamento del banco, e TelevisAir, soluzione cloud che permette di gestire i banchi a spina connessi da un unico punto.

Per scoprire tutte le novità, Eliwell e Schneider Electric danno appuntamento a Refrigera 2019 dal 20 al 22 febbraio 2019 a Piacenza Expo, presso lo Stand B20-C19-C20-D19.