• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Coopservice sceglie Red Hat ed Extra Red per la sua trasformazione digitale
    • Aicel: l’87% dei consumatori online soddisfatto degli acquisti
    • Previsioni di prezzo Bitcoin e Litecoin al ribasso a causa della crisi bancaria. Il presale di Metacade potrebbe essere un investimento molto migliore
    • Dell Technologies amplia la sua offerta di Security
    • Green’Up One: tutte le novità al K.EY di Rimini
    • Paessler punta sul canale con la nomina di Manuela Roth
    • Mexal di Passepartout a MECSPE 2023
    • Cosa sono gli occhiali da sole smart e come funzionano
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Come cambia il canale: è l’anno della semplificazione?
    Featured

    Come cambia il canale: è l’anno della semplificazione?

    Di Redazione Top Trade12/05/2020Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Secondo Lexmark per affrontare la sempre crescente complessità sul mercato la parola d’ordine per il canale deve essere semplicità

    canale

    È indubbio che quello attuale non sia un momento semplice, sia dal punto di vista personale che lavorativo. Le attività di business sono fortemente influenzate dalle problematiche derivanti dal clima economico che stiamo vivendo, con aziende e partner di canale che si trovano a far fronte a questa situazione, oltre a dover operare per essere sempre all’avanguardia e al passo con gli ultimi sviluppi tecnologici.

    Una delle sfide emerse in questo frangente è rappresentata dalla complessità. A livello di canale si tratta senza dubbio dell’ostacolo numero uno da affrontare nell’immediato. Per un partner essere in grado di selezionare, implementare, integrare e gestire efficacemente soluzioni multi-vendor non è un compito facile, tanto più che ognuna di esse porta in dote proprie problematiche, incrementando i livelli di complessità.

    Se a ciò si aggiunge il fatto che la velocità con cui cambia il mercato sta toccando punte mai raggiunte in precedenza, è fondamentale che le aziende partner siano in grado di agire prontamente per restare competitive, facendo affidamento sul proprio vendor IT per un trasferimento puntuale di conoscenze, tecnologie e servizi.

    Secondo una ricerca di Canalys, tra gli aspetti potenzialmente critici che accomunano i reseller IT vi sono la necessità di continui aggiornamenti tecnici per i partner manager, volumi di informazioni difficili da gestire e interpretare e difficoltà amministrative. In questo contesto, la semplicità non è mai stata così essenziale e una decisa semplificazione dei programmi di canale dovrebbe essere una priorità per qualsiasi vendor, nel 2020 e in futuro. Dopo tutto, il mercato è troppo competitivo per poter dedicare tempo a interazioni complesse che non aggiungono valore a un partner e ai suoi clienti.

    Ecco perché un vendor dovrebbe focalizzarsi nel semplificare il più possibile tutti gli aspetti della relazione con i partner, riconsiderando gli approcci tradizionali ai programmi di canale – dalla fase di onboarding, alle competenze e soluzioni verticali specifiche fornite – per essere in grado di supportare al meglio il proprio ecosistema e aiutare chi ne fa parte a posizionarsi con successo e in modo duraturo nel proprio segmento di riferimento.

    Per consentire ai partner di districarsi tra le complesse dinamiche di vendita del periodo attuale, è fondamentale che un programma a loro dedicato sia pensato in modo tale da rendere facile il ricorso a strumenti, risorse e competenze. La parola d’ordine deve essere semplicità – solo in questo modo è possibile trasferire al canale tutto il necessario per operare con successo in un mercato sempre più competitivo e stare al passo con le nuove tendenze tecnologiche.

    A cura di Pietro Renda, Channel and Supplies Sales Director, Lexmark Italia

    canale Lexmark Pietro Renda semplificazione
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Coopservice sceglie Red Hat ed Extra Red per la sua trasformazione digitale

    24/03/2023

    Aicel: l’87% dei consumatori online soddisfatto degli acquisti

    24/03/2023

    Dell Technologies amplia la sua offerta di Security

    24/03/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Tutto pronto per Arrow ECS University 2015

    30/09/2015

    Object Storage Cloudian per i rivenditori Exclusive Networks

    06/10/2017

    Tecnologia per il retail: spesa in crescita in vista

    17/02/2023

    Le nuove strategie di VMware

    14/03/2013

    Sherifa Hady EMEA è il nuovo Channel Sales Director di HPE Aruba

    27/03/2020
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Coopservice sceglie Red Hat ed Extra Red per la sua trasformazione digitale

    24/03/2023

    Aicel: l’87% dei consumatori online soddisfatto degli acquisti

    24/03/2023

    Previsioni di prezzo Bitcoin e Litecoin al ribasso a causa della crisi bancaria. Il presale di Metacade potrebbe essere un investimento molto migliore

    24/03/2023

    Dell Technologies amplia la sua offerta di Security

    24/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare