• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Vedere bene in classe: un aiuto dalla tecnologia
    • Yalcin Yilmaz promosso a Chief Commercial Officer da Logitech
    • L’IA agentica rimette le CPU al centro dei data center
    • Timenet incontra i partner in Tour
    • Acronis ha ricevuto una valutazione a 5-Star nell’edizione 2026 della Partner Program Guide di CRN
    • HiSecEngine USG6000G: il nuovo firewall Huawei rafforza la sicurezza delle aziende nell’era dell’intelligenza integrata
    • Siemens e Rittal progettano l’infrastruttura del data center del futuro
    • EcoVadis: Epson mantiene il livello Platinum
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Due nuove assunzioni in Ingecom Italia

    Due nuove assunzioni in Ingecom Italia

    By Redazione Top Trade24/05/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Per Ingecom Italia la nomina di un Pre Sales Cyber Security Specialist e di un Business Developer Manager per l’area di Roma e Sud Italia

    Ingecom

    Ingecom, distributore a valore aggiunto specializzato in soluzioni di cybersecurity e cyber intelligence, ha ampliato ulteriormente il suo organico in Italia annunciando l’ingresso di Federico Rampin in qualità di Pre Sales Cyber Security Specialist e di Marco Francavilla in qualità di Business Developer Manager per l’area di Roma e Sud Italia. Queste due nuove nomine riflettono ancora una volta il percorso di crescita, già avviato tre anni fa dall’azienda sul territorio italiano, con l’obiettivo di consolidare sempre di più la propria presenza sul mercato nazionale grazie a un team di professionisti esperti.

    Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, Federico Rampin vanta una solida esperienza nel settore vendite, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità in aziende come TP-Link, Sysnet Telematica e Quick Software Line. In Ingecom Rampin si unirà al dipartimento tecnico per fornire supporto per le differenti soluzioni del portfolio aziendale e lavorerà al fianco di Michele Sfodera. Riporterà direttamente al CTO di Ingecom, Roberto Martinez.

    Con alle spalle importanti esperienze nei settori Automotive e Cybersecurity in qualità di Account Manager presso Romana Diesel Spa e Darktrace, Marco Francavilla arriva in Ingecom con l’obiettivo di incrementare le vendite sul territorio italiano, soprattutto nell’area di Roma e del Sud Italia. Riportando direttamente a Sergio Manidi, Country Manager di Ingecom Italia, Francavilla si concentrerà sia sul settore pubblico che privato per raggiungere nel breve termine risultati significativi nelle aree geografiche di riferimento.

    Come sottolineato proprio dal Country Manager di Ingecom Italia, Sergio Manidi: «Ampliare il nostro team in Italia ci permette di essere presenti in modo più capillare sul territorio. Sono sicuro che con la loro professionalità ed esperienza, Marco e Federico potranno dare un valido contributo per un considerevole sviluppo del nostro business nel prossimo futuro».

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Federico Rampin Ingecom Marco Francavilla Sergio Manidi
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Vedere bene in classe: un aiuto dalla tecnologia

    23/03/2026

    Yalcin Yilmaz promosso a Chief Commercial Officer da Logitech

    23/03/2026

    Timenet incontra i partner in Tour

    20/03/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.