• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Avigilon Alta entra nel portafoglio di Aikom Technology
    • Reti e Whatfix: partnership per la digitalizzazione delle imprese
    • Serie SN-S: da Stormshield i firewall scalabili per ‘piccole’ esigenze
    • Sull’App Telepass una vetrina sull’offerta Eolo
    • Riverbed da 5 stelle nella CRN Partner Program Guide
    • Ready Informatica distributore esclusivo deviceTRUST
    • Nel 2025 Print4All torna a Fiera Milano
    • Seafuture 2023: Panasonic protagonista
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»LiveHelp rafforza Esprinet nei servizi digitali
    Featured

    LiveHelp rafforza Esprinet nei servizi digitali

    Di Redazione Top Trade23/05/2023Updated:22/05/2023Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Esprinet sigla un accordo di distribuzione con LiveHelp, piattaforma digitale italiana per la migliore esperienza omnicanale di Customer Care

    LiveHelp, la piattaforma di digital engagement nata per supportare gli obiettivi di vendita e di assistenza delle aziende sui canali digitali, è entrata ufficialmente nel listino di Esprinet.

    Lo ha annunciato il gruppo specializzato nella consulenza, nella vendita e noleggio di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, che con LiveHelp arricchisce la propria offerta di servizi per i rivenditori.

    Cos’è LiveHelp e come funziona

    LiveHelp, infatti, è la prima piattaforma digitale italiana che aiuta le aziende a creare la migliore esperienza omnicanale di Customer Care grazie all’uso intelligente della tecnologia. Si tratta di una suite di Digital Customer Care che consente di interagire con i propri clienti in ogni momento tramite chat, videochat, di gestire richieste sotto forma di ticket, di attivare l’ascolto sui diversi canali social con un’unica interfaccia e, infine, di automatizzare il servizio di Customer Care con il chatbot.

    La partnership con Esprinet permette a LiveHelp di ampliare la propria rete distributiva affidandosi a con un partner solido, internazionale e riconosciuto nel mondo IT. Esprinet mette, infatti, a disposizione del vendor un team di professionisti di altissimo valore ed empatia dedicati alla proposition dei servizi, oltre alla rete di Dealer più capillare nel Sud-Europa.

    Leadership nei servizi digitali

    Questa partnership è particolarmente strategica perché rappresenta il consolidamento della leadership di Esprinet nel mondo dei servizi digitali. Permette, infatti, di rispondere alle esigenze di tutti i Target di clienti, grazie a due soluzioni studiate appositamente per andare in contro a tutte le esigenze del mercato.

    La prima è LiveSuite, la soluzione studiata per le grandi aziende con esigenze di Digital Customer Care Omnicanale che necessitano di un Partner affidabile e competente come LiveHelp per progetti complessi. La seconda è LiveSmart, che offre anche alle piccole e medie aziende la possibilità di creare relazioni straordinarie con i propri clienti muovendo i primi passi verso la multicanalità grazie a una soluzione completamente in self-service.

    Insieme per soddisfare ogni tipologia di utente

    LiveHelp“La partnership con Esprinet è per noi una grande opportunità”, afferma Valentina Trevaini, CoFounder e Sales Manager di LiveHelp. “Collaborare con una realtà consolidata e importante ci consente di ampliare la nostra rete distributiva, raggiungendo nuovi clienti, ampliando l’offerta dei nostri servizi. Proprio grazie a questa partnership, infatti, abbiamo colto la sfida di creare una piattaforma completamente in Self-Service, Live Smart, che si va ad affiancare alla nostra piattaforma sartoriale, LiveSuite, che ci ha resi da diversi anni una realtà conosciuta e di successo nel mondo del Digital Customer Care. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova collaborazione forti di due approcci contrapposti che ci permetteranno, insieme, di poter soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente”.

    “La partnership con LiveHelp rappresenta un’ulteriore conferma della focalizzazione strategica e dell’evoluzione del Gruppo Esprinet come Full service Provider”, ha commentato Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet. “La piattaforma LiveHelp arricchisce infatti la nostra offerta di soluzioni digitali, consentendo ai clienti rivenditori di potenziare la loro strategia di Customer Satisfaction in modo efficace, oltre a rappresentare un’interessante opportunità di business che i nostri partner possono veicolare sul mercato finale”.

    Customer Care Digital Customer Care Esprinet LiveHelp LiveSmart LiveSuite
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Avigilon Alta entra nel portafoglio di Aikom Technology

    30/05/2023

    Reti e Whatfix: partnership per la digitalizzazione delle imprese

    30/05/2023

    Nel 2025 Print4All torna a Fiera Milano

    30/05/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Manager in 9 minuti: Daniele Lopizzo
    Leuze: dai sensori alle soluzioni
    B&R: ti invita a sfidare il suo robot
    SPS 2023: ITG speciale con le voci dei protagonisti
    Advantech e l'intelligenza artificiale
    Più letti

    Cisco e VMware presentano una soluzione integrata per desktop virtuali

    22/11/2010

    Arriva N-able Cloud User Hub

    13/09/2022

    Gi schermi di nuova generazione di Nec Display Solutions

    21/10/2010

    Come avere successo con l’e-commerce

    10/07/2015

    Print4All: da Conference a Fiera in otto mesi

    22/09/2017
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Avigilon Alta entra nel portafoglio di Aikom Technology

    30/05/2023

    Reti e Whatfix: partnership per la digitalizzazione delle imprese

    30/05/2023

    Serie SN-S: da Stormshield i firewall scalabili per ‘piccole’ esigenze

    30/05/2023

    Sull’App Telepass una vetrina sull’offerta Eolo

    30/05/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare