• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Expert Serie P: l’intera gamma ASUS al Computex 2025
    • Viscom Italia torna a Milano dall’1 al 3 ottobre 2025
    • Telecamere termiche: 5 vantaggi per una sicurezza senza compromessi
    • Le stampanti d’ufficio evolute cavalli di Troia per gli attacchi Cyber?
    • ADM 5.0: il nuovo sistema operativo ASUSTOR è ufficialmente disponibile
    • Cyber Grant: c’è l’accordo di distribuzione con Computer Gross
    • Display pubblicitario dinamico: il primo al mondo è firmato Sony
    • Impianti Tecnici in Italia: qual è il loro stato attuale?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Case Histories»Worldstream sceglie Toshiba per l’archiviazione dei dati

    Worldstream sceglie Toshiba per l’archiviazione dei dati

    By Redazione Top Trade13/07/20234 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Worldstream ha scelto gli HDD Toshiba MG-Series per garantire ai propri clienti un’affidabilità operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7

    Worldstream-Toshiba

    Con stabilimenti all’avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno dei principali attori del mercato IaaS e offre ai suoi clienti un’ampia gamma di servizi, tra cui cloud pubblico e privato, colocation, infrastruttura di server dedicata e varie soluzioni di storage. Con sede nei Paesi Bassi, l’azienda si rivolge a una clientela internazionale, che comprende importanti istituzioni finanziarie, nonché marchi affermati nei settori industriale, radiotelevisivo, aziendale e agricolo.

    Considerate le richieste di dati dei clienti SMB, CSP, MSP ed enterprise in continua crescita, era diventato fondamentale garantire l’affidabilità operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza compromettere i servizi offerti ai clienti, bilanciando la grande capacità di storage e i benchmark ad alte prestazioni con l’efficienza dei costi. Worldstream ha così deciso di implementare nei suoi principali data center europei gli HDD Toshiba MG-Series, soluzioni di archiviazione dati in grado di rispondere a criteri specifici, tra cui velocità, lunga durata, ingombro ridotto, scalabilità e prezzi vantaggiosi.

    Ogni server Worldstream doveva garantire una capienza minima di 60TB fino a un massimo di 200TB, con la possibilità di arrivare a 300TB in una fase successiva. L’affidabilità e le prestazioni delle proprie soluzioni di storage per evitare tempi di inattività e tenere il passo con la domanda, controllando i costi, erano le principali priorità. Grazie alla sua tecnologia di registrazione all’avanguardia e agli HDD da 3,5 pollici compatti ad alta capacità e ultra affidabili, Toshiba è stata scelta come partner d’eccezione. Gli HDD della serie MG di Toshiba sono, infatti, caratterizzati da un innovativo design a 9 e 10 piatti riempiti a elio che consente di raggiungere densità di archiviazione elevate, rispettivamente 20TB e 18TB. Disponibili con interfaccia SATA da 6,0 Gbit/s o SAS da 12,0 Gbit/s, garantiscono una velocità di trasferimento dati pari a 268 MiB/s e di rotazione pari a 7.200 giri/min. La loro affidabilità a lungo termine, con un Mean Time to Failure (MTTF) di 2,5 milioni di ore, unita al basso consumo energetico, offre vantaggi significativi in termini di Total Cost of Ownership (TCO). Grazie al loro formato da 3,5 pollici, questi HDD possono essere facilmente aggiunti agli alloggiamenti dei server Worldstream, fornendo grandi capacità di dati in uno spazio ridotto, sfruttandolo al meglio.

    L’installazione rapida e semplice degli HDD Toshiba, l’operatività costante con interventi minimi di manutenzione o sostituzione ha garantito significativi vantaggi in termini di investimento e costi operativi per Worldstream.

    “In Worldstream ci affidiamo agli HDD all’avanguardia di Toshiba per fornire i servizi di alta qualità che i nostri clienti si aspettano. Grazie alle risorse di storage di livello enterprise di Toshiba, possiamo soddisfare le crescenti esigenze senza sacrificare la qualità o la convenienza. La collaborazione con i leader di settore come Toshiba ci assicura le risorse necessarie per rimanere competitivi e soddisfare i nostri clienti”, ha affermato Lars Kleijn, Purchasing Manager di Worldstream.

    Toshiba è diventata il fornitore di riferimento dell’azienda per i componenti di archiviazione dati. Attualmente sono presenti oltre 10.000 HDD nei data center Worldstream di Haarlem e Naaldwijk (Paesi Bassi) e Francoforte (Germania), che forniscono 100PB e le installazioni previste nei prossimi anni sono destinate ad aumentare ulteriormente.

    “Alta affidabilità, qualità e flessibilità caratterizzano la collaborazione tra Worldstream e Toshiba. Worldstream è uno dei principali attori nel settore dei data center e dell’IaaS e Toshiba ha influenzato in modo decisivo lo sviluppo degli hard disk negli ultimi 40 anni grazie al suo spirito pionieristico. Insieme condividiamo l’impegno nel voler far progredire le tecnologie green per un futuro volto a un utilizzo moderato delle risorse e concentrato sul costante miglioramento dell’efficienza di prodotti e infrastrutture”, ha dichiarato Larry Martinez-Palomo, Vice President & General Manager, Storage Products Division di Toshiba Electronics Europe GmbH.

    storage Toshiba Worldstream
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Telecamere termiche: 5 vantaggi per una sicurezza senza compromessi

    22/05/2025

    Impianti Tecnici in Italia: qual è il loro stato attuale?

    21/05/2025

    Western Digital a Computex 2025 con innovative soluzioni di storage (e non solo)

    21/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Texas Instruments incrementa la portata delle comunicazioni industriali

    09/10/2020

    Cresce l’offerta rack-mount di Riello UPS

    15/03/2019

    Avidsen lancia una nuova gamma di dispositivi smart

    19/09/2019

    Achab acquisita da Ebertlang: nasce il VAD paneuropeo di soluzioni infrastrutturali e sicurezza per gli MSP

    05/07/2022

    Ed-tech: cresce il budget IT nel settore istruzione

    29/09/2021
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.