• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Getac lancia il tablet G140 Copilot+PC per una mobilità rugged
    • Ecommerce in Italia a 90 miliardi di euro
    • Dal rame all’IP: ALE accelera la modernizzazione delle reti aziendali
    • GenAI Protection consente agli MSP di proteggere e gestire l’utilizzo dell’AI
    • Esendex al Netcomm Forum 2026: il Conversational Commerce al centro della crescita aziendale
    • TD SYNNEX nominata NVIDIA EMEA Distributor of the Year 2026
    • HP ha presentato la sua visione ad HP Imagine 2026
    • Con Vasco Assistant si va oltre la traduzione: l’AI interpreta il contesto
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Infrastrutture»ASUSTOR annuncia Switch’nstor, un leggero e compatto switch 2.5 GbE a 5 porte

    ASUSTOR annuncia Switch’nstor, un leggero e compatto switch 2.5 GbE a 5 porte

    By Redazione Top Trade09/09/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Progettato per aggiornare in modo semplice e rapido piccole reti 100-Megabit e Gigabit a 2.5 Gigabit Ethernet, questo performante e compatto switch consente di raddoppiare le prestazioni rispetto alla tradizionale Gigabit Ethernet, garantendo al contempo una piena retrocompatibilità con i dispositivi che dispongono di connettività di precedente generazione

    asustor Switch'nstor
    ASUSTOR, uno dei più importanti e innovativi produttori di NAS fondato nel 2011 con un investimento diretto di ASUSTek Computer Inc., presenta Switch’nstor, il suo primo switch a 5 porte, che consente di portare facilmente i benefici della connettività 2.5 GbE alle piccole LAN.
    Basato sul controller Realtek 2.5GbE e in grado di coniugare al meglio estetica ed elevate prestazioni, questo compatto switch a 5 porte permette di aggiornare agevolmente le piccole reti locali 100/1000 tramite cavi CAT5e, raddoppiando le prestazioni rispetto a una tradizionale rete Gigabit.
    Ideale per valorizzare al meglio le performance dei NAS ASUSTOR con connettività 2.5GbE e sfruttare le velocità di trasferimento dei PC e laptop con porta USB 3.2, ai quali può essere collegato l’adattatore ASUSTOR AS-U2.5G2, il nuovo Switch’nstor garantisce, oltre a elevate prestazioni e affidabilità, anche una piena retrocompatibilità con i dispositivi dotati di connettività Gigabit e 100-Megabit.
    Dotato di un robusto chassis in metallo, che gli permette un’ottimale dissipazione del calore senza dover far uso di ventole e gli conferisce al contempo anche un look accattivante, questo switch a 5 porte, grazie al peso di soli 350 grammi e alle dimensioni davvero minime, può essere posizionato ovunque, anche a parete, con estrema semplicità.
    Il nuovo Switch’nstor, che è coperto da una garanzia di 2 anni, sarà disponibile in Italia a partire da Novembre con un prezzo al pubblico di 144,90 Euro IVA compresa.
    Principali caratteristiche tecniche:
    • Controller: RTL8731+RTL8221B
    • Porte: 5
    • Modalità di gestione: non gestito
    • Velocità: 100/1000/2500
    • Supporto jumbo frame: 12K
    • Standard: IEEE 802.3 Ethernet, IEEE 802.3u (100BASE-T), IEEE 802.3ab, (1000BASE-T), IEEE 802.3bz (2.5GBase-T), IEEE 802.3x (controllo di flusso full-duplex)
    • Capacità di commutazione totale: 25 Gbps
    • Tabella indirizzi MAC: 16K
    • Flusso totale: 12,5 Gbps
    • Buffer pacchetto: 4.1Mbit • Velocità inoltro pacchetti: 18,6 Mpps
    • Funzionalità avanzate: gestione del traffico IEEE 802.3X
    • Modalità di trasmissione: Memorizza e inoltra
    • Consumo energetico massimo: 10 W
    • Raffreddamento: senza ventola
    • Dimensioni: 90 x 140 x 28 mm

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Asustor
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    ASUSTOR porta lo storage Enterprise nelle PMI

    21/04/2026

    Lockerstor 24R Pro Gen2: novità da ASUSTOR

    09/04/2026

    Lo switching deve diventare più smart

    08/04/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.