Avnet Services stringe una partnership con Veeam Software per arricchire il suo Virtualization Training Portfolio in EMEA

mba2_thumb

Avnet Services, divisione di Avnet Technology Solutions che si occupa di servizi e formazione in ambito IT, è diventata Veeam Authorized Education Centre (VMAEC), in collaborazione con Veeam Software, provider di soluzioni per la gestione del backup, della replica e della virtualizzazione per VMware vSphere e Microsoft Hyper-V. A partire da questo mese, Avnet offrirà il programma di training VMAEC nel Regno Unito, in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Paesi Bassi, Danimarca, Italia e Spagna. I reseller e gli utenti finali possono così diventare esperti di soluzioni Veeam.

In qualità di Veeam Authorized Training Center, Avnet eroga tutti i corsi tecnici per partner e rivenditori necessari per conseguire la certificazione Veeam Certified Engineer (VMCE), corsi che si caratterizzano per il loro approfondimento tecnico e per i dettagliati esercizi pratici. L’obiettivo è formare i professionisti dell’IT affinché abbiano una profonda conoscenza delle soluzioni Veeam, in aree quali configurazione, caratteristiche, funzionalità e implementazione. La certificazione VMCE non è solo un attestato delle competenze acquisite sulle soluzioni di virtualizzazione, backup, recovery e replica di Veeam, ma consente ai professionisti dell’IT di aumentare anche la produttività e ridurre i costi complessivi dell’infrastruttura IT.