La nuova piattaforma di sistemi di alimentazione DC NetSure offre maggiore affidabilità ed efficienza al core della rete

Emerson_Network_Power_logo

Emerson Network Power, divisione di Emerson specializzata nell’ottimizzazione dell’affidabilità, della velocità di implementazione e dell’efficienza operativa per le reti di telecomunicazioni, annuncia il lancio dei nuovi sistemi di alimentazione DC NetSure studiati per i siti Core della rete.
I sistemi multiarmadio NetSure 7100 e NetSure 8100, assieme ai sistemi di alimentazione NetSure 7100 stand-alone e AC e DC convergenti, migliorano e proteggono l’affidabilità dei siti Core. La più grande novità è il controller chiamato “Intelligent Load Management” che assicura la gestione intelligente del carico e rende possibile l’invio tempestivo di segnalazioni di avviso prima che si verifichi un potenziale sovraccarico e fornisce la mappa del consumo energetico del sito.

“Intelligent Load Management cambia il nostro modo di pensare l’affidabilità del sistema di alimentazione nei siti Core – dichiara Thomas Bennet, Vice President, Product Management, della divisione Energy Systems di Emerson Network Power -. L’affidabilità è e sarà sempre la priorità numero uno di queste strutture, motivo per cui per decenni i provider di telecomunicazioni hanno preferito sovrastimare le forniture per far fronte a carichi fantasma. Grazie all’Intelligent Load Management possiamo monitorare e intervenire sulla base delle informazioni su ogni singolo carico del sito. Le variazioni di carico vengono rilevate immediatamente, permettendo di evitare eventuali guasti”.

I nuovi sistemi NetSure 7100 e NetSure 8100 consentono una configurazione del sistema veloce e semplice grazie alla nuova procedura guidata di installazione disponibile sul controller.

Questi nuovi sistemi, disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa, sono parte della nuova piattaforma DC che include sistemi di alimentazione DC, raddrizzatori, convertitori e componenti associati che verranno introdotti a partire dal 2014.