L’azienda espande la sua gamma di dispositivi di archiviazione mobile con la nuova unità flash iXpand

iXpand_Flash_Drive_v2

SanDisk Corporation reinventa la sua unità flash per iPhone e iPad con il lancio dell’unità iXpand di nuova generazione, un dispositivo di archiviazione mobile progettato per aiutare le persone a liberare spazio dai propri melafonini e iPad con una capacità aggiuntiva fino a 128 GB. L’unità flash iXpand è caratterizzato da un design che si adatta alla maggior parte delle custodie per iPhone e iPad, da un connettore USB 3.0 per velocità di trasferimento a Mac o PC più elevate, e da un’app completamente riprogettata per gestire facilmente foto, video e musica.

“Secondo una recente ricerca condotta da SanDisk tra i consumatori negli Stati Uniti, molti utenti iPhone cercano di liberare più spazio sui propri smartphone. Le persone utilizzano i loro telefoni cellulari per realizzare migliaia di foto e video, e più del 70% degli utenti trasferiscono i propri file dall’iPhone ad un’altra posizione di archiviazione – ha dichiarato Dinesh Bahal, Vice President, Product Marketing, SanDisk -. La nostra linea di offerte di storage mobile può aiutarli immediatamente a liberare spazio. Con la nuova unità flash iXpand, le persone possono trascorrere più tempo utilizzando il proprio iPhone per catturare ciò che amano, e meno tempo a preoccuparsi di come e dove trasferire foto e video”.

Progettato per essere il complemento di archiviazione ideale per iPhone e iPad, la reinventata unità flash iXpand dispone di un connettore flessibile Lightning e ora anche di un connettore USB 3.0 in modo che gli utenti possano trasferire rapidamente e con facilità foto e video tra i loro iPhone e iPad e Mac o PC. L’unità flash iXpand consente agli utenti di eseguire automaticamente il backup del loro rullino fotografico e dei loro contatti, e di guardare video nei formati più diffusi direttamente dall’unità. Essa include anche un software di crittografia che protegge i file con password, permettendo alle persone di condividere i propri contenuti, mantenendo però i file sensibili al sicuro nel passaggio tra i dispositivi4.

Realizzata per l’unità flash iXpand di nuova generazione, l’app iXpand Drive è scaricabile dall’App Store per iPhone e iPad. L’app si avvia quando l’unità flash iXpand è collegata a un iPhone o un iPad, consentendo l’immediata espansione dello storage, l’accesso ai contenuti dell’utente e una facile gestione dei file.