Tech Data offre le soluzioni storage Seagate di classe enterprise in Europa

Tech-Data

Global Computing Components (GCC), una business unit di soluzioni specializzate all’interno di Tech Data, ha esteso l’accordo con il fornitore di soluzioni per la gestione dei dati Seagate al fine di includere anche le soluzioni di storage di classe enterprise Exos e Nytro in Europa.

“Tech Data si concentra sulla possibilità di consentire ai nostri partner di offrire un valore più elevato al mercato attraverso un’eccezionale gamma di prodotti, soluzioni e servizi” ha dichiarato Hugo Graça, vice president, GCC, Europe di Tech Data. “Le innovative soluzioni di punta per lo storage di classe enterprise di Seagate si adattano perfettamente a questo approccio e non vediamo l’ora di estenderne la portata a tutta la nostra base di clienti europea.”

L’accordo consente a integratori di sistemi, OEM e rivenditori a valore aggiunto (VAR) di accedere alla gamma innovativa di soluzioni di storage flessibili, a bassa manutenzione, scalabili, sicure ed efficienti dal punto di vista energetico di Seagate. Le unità SSD e le soluzioni flash di classe enterprise Nytro di Seagate offrono reattività aziendale ad alta velocità, disponibilità dei dati e un consumo energetico ridotto, mentre la gamma Exos di unità HD di classe enterprise introduce affidabilità, capacità e sicurezza per gestire i complessi carichi di lavoro dei data center.

Il team GCC di Tech Data fornirà competenze tecniche e supporto alle vendite di consulenza ai partner che desiderano progettare sistemi Exos e Nytro di Seagate nelle proprie soluzioni integrate di data center per il canale.

“Siamo molto felici di questa nuova opportunità che ci consente di consolidare la nostra offerta di soluzioni storage con focus alla fascia enterprise ; il team Italiano è pronto e disponibile per rispondere alle esigenze dei nostri business partner e supportarli nella scelta migliore della loro soluzione a valore’’, ha commentato Rosa Di Marino, BU Manager GCC di Tech Data Italia.