beanTech, azienda friulana all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie e soluzioni a supporto del business dei suoi clienti, conferma la partnership di lunga data con Dell e la estende anche alle tecnologie Emc, recentemente acquisite da parte della stessa Dell.

“La combinazione di Dell e EMC ha dato vita alla più grande technology company privata del pianeta, in grado di offrire il più esteso e innovativo portafoglio di soluzioni dall’edge al core al cloud – commenta Fabiano Benedetti, presidente di beanTech -. L’operazione rappresenta un’opportunità irripetibile e con enormi potenzialità e di fatto proietta la nostra azienda verso uno scenario di nuova competitività internazionale. Inoltre accelera i nostri investimenti per supportare la Digital Transformation dei nostri clienti, il percorso che li porterà attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative a migliorare l’operatività quotidiana e ad aumentare i profitti.”

Da anni Premier Partner di Dell, con la fusione beanTech ha la possibilità di proporre i prodotti EMC legacy ai suoi clienti.

“Il rapporto consolidato con beanTech ha dato ottimi risultati in un territorio particolare come il Friuli Venezia Giulia – spiega Adolfo Dell’Erba, Channel & Mid Market Director Dell Emc – beanTech ha saputo investire in prodotti innovativi dimostrando grande competenza e capacità di creare nuove soluzioni per i clienti. Un esempio virtuoso”.

Dal 2010 partner di Dell, beanTech sviluppa tecnologie e soluzioni per migliorare il business dei propri clienti, aumentare la redditività e le loro occasioni di crescita. I campi dell’Information Technology in cui beanTech opera sono quattro: infrastrutture, business analytics, sviluppo software e CRM.