• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Mobile Security, ancora non ci siamo
    • Socomec lancia il primo sistema di misura multipunto certificato MID
    • EET Group acquisisce Tridis e Config
    • HDD Plus Series da Synology: dischi affidabili per sistemi personali e professionali
    • Protetto: ADVANTEC ed Extreme Networks: appuntamento a Firenze
    • Protetto: Advantec Innovation Roadshow: a Firenze, il 20 giugno 2023
    • LG ProBeam: cresce l’offerta
    • ITRack presenta ITCage
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Canon punta sul B2B
    Portale News

    Canon punta sul B2B

    Di Laura Del Rosario19/09/2014Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Enrico Deluchi, in un incontro con la stampa, presenta la nuova strategia per il mercato italiano: evoluzione dei processi interni, nuovi servizi, un nuovo dialogo con i consumatori finali e professionisti dell’imaging, e, soprattutto, un focus imporante sul mercato enterprise

    b2b

    Cambiamento: è questa la parola d’ordine in Canon. In un momento di trasformazione epocale, dove il numero di immagini catturate ogni anno va aumentando (per il 2014 si parla di un trilione di immagini) un’azienda che fa dell’imaging la sua vocazione non può far altro che cavalcare l’onda cogliendo le sfide con coraggio. Ma cambiamento non significa per forza rivoluzione, perchè Canon vuole mantenere ben salde le sue tradizioni di innovazione all’insegna della qualità.

    Evoluzione dei processi interni, nuovi servizi, un nuovo dialogo con i consumatori finali e professionisti dell’imaging e un Enrico_Deluchi_Canonfocus importante sul mercato B2B sono le nuove linee guida per la sezione italiana di Canon. A dettarle è Enrico Deluchi, amministratore delegato da circa sei mesi: “Provendendo dal mondo dell’Information Technology e arrivando in Canon io pensavo di trovare un’azienda che si occupasse, per quanto riguarda l’ambito business, solo di stampanti e multifunzione – esordisce Deluchi -. Ma in realtà ho scoperto che Canon è molto di più: una completa suite di software e soluzioni per l’Information Document Management, tra l’altro supportate da oltre 300 persone che in Italia si occupano di servizi, dall’installazione alla manutenzione, servizi professionali e soprattutto consulenti che consentono di ridisegnare i processi di business delle aziende e, per ultimo, sempre interessante per il mondo delle aziende, un’importante presenza nel mondo della videosorveglianza, grazie sia alle telecamere ma soprattutto grazie all’acquisizione appena fatta dell’azienda danese Milestone, che ci consente di offrire soluzioni end-to-end nell’ambito della sicurezza e della Business Intelligence“.

    Il primo obiettivo di Deluchi quindi è proprio quello di trasferire la forza del brand, noto al grande pubblico soprattutto per la sua eccellenza nel mondo della fotografia, anche all’ambito B2B.
    Un altro elemento importante, su cui bisognerà spingere molto, è quello dei servizi, con l’obiettivo di semplificare le attività di digitalizzazione e di gestione dell’intero ciclo legato alla gestione documentale. Proprio in questo senso va letta la nomina, appena tre mesi fa, di Michele Cutillo a capo della divisione Business Services.

    Il terzo sforzo che dovrà fare Canon è quello di trasformare il proprio linguaggio, per passare dai tecnicismi a un modo di comunicare che fa maggiormente leva sull’emotività, a cominciare dalla nuova brand campaign paneruropea che si riassume nel claim “Come and See”.

    B2B canon Canon Italia Enrico Deluchi Information Document Management strategia
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    EET Group acquisisce Tridis e Config

    01/06/2023

    Reti e Whatfix: partnership per la digitalizzazione delle imprese

    30/05/2023

    Nel 2025 Print4All torna a Fiera Milano

    30/05/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Efficienza e produttività targati Leuze
    Il futuro dell’automazione passa dall’Intelligenza Artificiale
    Manager in 9 minuti: Daniele Lopizzo
    Più letti

    Le nuove iniziative di Fortinet per il canale

    05/04/2011

    La Tecno’s Cup 2012

    26/03/2012

    Con LTO-8 Overland-Tandberg raddoppia la capienza

    09/11/2017

    Etichette elettroniche: Monoprix si affida a Store Electronics Systems e Wincor Nixdorf

    26/05/2015

    Sicurezza di stampa: quella KYOCERA è da Major Player

    14/12/2017
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Mobile Security, ancora non ci siamo

    01/06/2023

    Socomec lancia il primo sistema di misura multipunto certificato MID

    01/06/2023

    EET Group acquisisce Tridis e Config

    01/06/2023

    HDD Plus Series da Synology: dischi affidabili per sistemi personali e professionali

    01/06/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare