• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • MSP Day 2022: parte il conto alla rovescia
    • Zebra Technologies e Conad collaborano per ridurre i costi di magazzino
    • CMR entra a far parte del Gruppo ICC
    • Sharp lancia Synappx Collaboration Hub
    • Da ADI la protezione crittografica
    • Il DataMaster Lab GREEN Award 2022 premia Epson
    • Serco è European Space Partner of the Year di OVHcloud
    • Una nuova Intelligent Power Manager con Eaton
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Disc fa Gruppo Lutech più forte nel Finance&Insurance
    Strategie

    Disc fa Gruppo Lutech più forte nel Finance&Insurance

    Di Redazione Top Trade20/01/2022Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Gruppo Lutech annuncia la fusione con Disc che porta con sé servizi di tipo ERP e CRM e soluzioni verticali per il mercato Finance&Insurance

    Il Gruppo Lutech ha portato a termine l’operazione di fusione di Disc, azienda acquisita nel 2019, da parte della capogruppo Lutech nell’ambito del piano di crescita ed evoluzione della piattaforma LutechDigital.

    L’operazione è un ulteriore tassello nel percorso di consolidamento della struttura di gruppo concordato insieme al nuovo shareholder, il Fondo Apax. Inquadrandosi perfettamente nella strategia di sviluppo delineata negli ultimi anni, l’attività rappresenta un passo fondamentale del piano di crescita, con l’obiettivo di confermare il Gruppo Lutech tra le prime aziende Ict italiane e come player sempre più presente a livello europeo.

    Tullio Pirovano, Gruppo LutechCome sottolineato in una nota ufficiale da Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech: «Grazie alla fusione di Disc diventiamo più agili e più strutturati, mantenendo e alimentando le più elevate competenze in ambito Application Management, con servizi di tipo ERP e CRM e soluzioni verticali per il mercato Finance&Insurance, oltre a rafforzare le competenze tecnologiche costruite grazie all’esperienza trentennale di Disc nel settore IT».

    Fin dal 2019, Disc ha portato in dote le proprie competenze di progettazione e integrazione dei sistemi IT – in particolare nel Private Cloud & nell’Outsourcing – oltre a estendere l’offerta del Gruppo Lutech nei servizi e nelle soluzioni applicative per il mercato Finance&Insurance. L’operazione di fusione consentirà al Gruppo Lutech di offrire un portfolio ancora più ampio, avere più capacità operativa e un ventaglio maggiore di soluzioni progettuali e di referenze da mettere a disposizione delle esigenze di business delle aziende clienti.

    Storicamente, le competenze principali Disc – system integrator bergamasco con oltre 30 anni di attività – ricoprono aree come lo sviluppo software custom, i progetti sistemistici, la consulenza/implementazione di piattaforme gestionali per specifici mercati e la manutenzione applicativa. Disc si avvale di un centinaio di risorse qualificate, fornendo supporto continuativo a più di cento clienti di medie e grandi dimensioni.

    Nel mondo finanziario, in particolare, Disc ha un portafoglio di clienti di altissimo rilievo a cui fornisce servizi di outsourcing dei sistemi a 360 gradi e di gestione applicativa. Inoltre, negli ultimi anni l’attenzione di Disc si è concentrata sulle piattaforme per la gestione dei fondi pensione e l’assistenza sanitaria, segmenti di business a oggi particolarmente interessanti. Nel mondo industriale, la significativa esperienza in settori merceologici quali il chimico-plastico e il metalmeccanico, pongono Disc tra i principali player di riferimento.

    Con il processo di fusione di Disc all’interno del Gruppo Lutech, si raggiungerà un livello di integrazione che coinvolgerà tutti i processi dell’azienda. Si tratterà di un lavoro ampio e complesso di cui tutte le risorse del Gruppo si faranno carico, rappresentando dei veri e propri ambassador di questo fondamentale traguardo della nuova direzione strategica.

    Per Roberto Donadelli, amministratore delegato di Disc: «La fusione all’interno del Gruppo Lutech è la conferma di un sodalizio di business vincente iniziato nel 2019 che da subito ha iniziato a dare i suoi frutti. Con questo ulteriore passaggio formale, il Gruppo Lutech si presenta sul mercato con un’infrastruttura, un’offerta e una competenza ulteriormente rafforzate, soprattutto in mercati come il Finance e l’Insurance, oggi particolarmente interessati ai processi di digital transformation».

     

    DISC Gruppo Lutech Lutech LutechDigital mercato Finance&Insurance
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    CMR entra a far parte del Gruppo ICC

    27/05/2022

    Il DataMaster Lab GREEN Award 2022 premia Epson

    26/05/2022

    Serco è European Space Partner of the Year di OVHcloud

    26/05/2022
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La visione che merita di essere vista
    SMC: tutto pronto per il Liferay Bootcamp 2022
    Liferay: l’11 maggio torna l’appuntamento con il Liferay Bootcamp
    PFU: la scansione al centro della digitalizzazione
    La sicurezza informatica secondo Personal Data Gruppo Project
    Più letti

    C’è Massimo Macarti alla guida di Canon Italia

    06/06/2017

    Lo spear phishing causa oltre il 90 per cento degli attacchi mirati

    29/11/2012

    Polkadot una alternativa ai Bitcoin

    23/06/2021

    Nel 2012 27 milioni di nuovi malware

    07/02/2013

    Notebook: dynabook offre produttività a un costo piccolo

    09/06/2020
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    MSP Day 2022: parte il conto alla rovescia

    27/05/2022

    Zebra Technologies e Conad collaborano per ridurre i costi di magazzino

    27/05/2022

    CMR entra a far parte del Gruppo ICC

    27/05/2022

    Sharp lancia Synappx Collaboration Hub

    26/05/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare