• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Avnet Abacus porta a embedded world 50 anni di esperienza
    • La telecamera Maxhub UC-M 40 riceve il Best of Show a ISE 2022
    • Panasonic presenta il nuovo notebook rugged TOUGHBOOK 40
    • Due nuove assunzioni in Ingecom Italia
    • Arrow Electronics e il progetto DANI per persone con disabilità
    • Il Liverpool Football Club sceglie il Wi-Fi di Extreme
    • Con gli adattatori di TECHly addio ai problemi di compatibilità
    • Koenig & Bauer Durst presenta Delta SPC 130 FlexLine Eco+ per produzioni industriali
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Epson è sponsor tecnico di Creative Hero
    Strategie

    Epson è sponsor tecnico di Creative Hero

    Di Redazione Top Trade10/05/2022Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Epson si conferma partner di Creative Hero, l’iniziativa per gli studenti di grafica organizzato dall’Istituto Salesiano San Marco di Mestre

    Epson ha annunciato che sarà anche quest’anno sponsor tecnico di Creative Hero, la gara di creatività dedicata ai giovani di scuole e istituti superiori ad indirizzo grafico e artistico, nella quale i diversi team si sfidano per creare progetti e soluzioni di comunicazione “vestendo” con le etichette i prodotti di alcune imprese briefer nel progetto.

    Epson ha deciso di rinnovare la propria partecipazione al progetto che è giunto quest’anno alla settima edizione, riconoscendo l’importante obiettivo dell’inziativa che si propone di creare per gli studenti un’esperienza vera e coinvolgente nel settore della grafica creativa con una simulazione di una reale situazione lavorativa: un’esperienza dove anche le aziende sponsor offrono il loro contributo formativo.

    Da sempre Epson mostra grande interesse nel supportare iniziative nell’ambito dell’imaging e della grafica, forte anche della sua competenza in questo settore. Negli anni la tecnologia di stampa Epson si è evoluta sempre più e oggi è alla base di soluzioni altamente performanti, capaci di soddisfare le esigenze di molteplici mercati. Anche l’aspetto formativo è molto importante per Epson che negli utimi anni ha sviluppato progetti specifici indirizzati a istituti superiori, tecnico-professionali, e universitari, per aiutare gli studenti ad appronfondire anche gli elementi tecnici di realizzazione dell’idea creativa.

    A Creative Hero 2022 anche un bootcamp per le squadre migliori

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Matteo Dittadi, direttore dell’ISSM di Mestre: «Ogni anno la nostra sfida è offrire sempre qualcosa in più ai partecipanti non solo in termini di competizione, ma soprattutto per l’esperienza. Creative Hero non è una gara, non è un concorso, ma è appunto esperienza vera e coinvolgente nel settore della grafica creativa, del lavoro di squadra e come simulazione di una reale situazione di lavoro grazie al coinvolgimento di imprese che presentano vere e proprie aspettative che sono alla base del contest. Inoltre, anche in questa edizione vogliamo curare ancor più l’esperienza formativa mediante un bootcamp per le squadre migliori alla presenza di tutor specializzati e di sponsor tecnici di grande esperienza e qualità che offriranno delle vere e proprie occasioni di crescita e di formazione, grazie anche al sostegno di un partner d’eccezione che sveleremo presto».

    Per Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia: «Anche quest’anno sosteniamo con particolare motivazione il progetto Creative Hero 2022 fornendo strumenti e competenze. In particolare, la nostra azienda mette a disposizione degli studenti la nostra competenza e la nostra tecnologia per la concreta realizzazione dei progetti creativi. È una sfida che permette ai ragazzi di imparare sul campo, ma anche di sperimentare in concreto quella che per molti di loro sarà il futuro professionale».

    Una grande opportunità di crescita per gli studenti di tutta Italia

    Nonostante le difficoltà organizzative dovute al periodo pandemico, negli ultimi anni Creative Hero si è trasformato da sfida creativa a opportunità di crescita, formazione e orientamento per centinaia di studenti provenienti da diverse parti d’Italia.

    L’agenda Creative Hero 2022 prevede in questa fase un primo coinvolgimento delle scuole e la raccolta delle candidature per le imprese che saranno scelte come “committenti” e che lanceranno i brief a settembre. Le iscrizioni degli studenti saranno aperte successivamente, dall’inizio del nuovo anno scolastico e lo sviluppo dei progetti avrà luogo fra i mesi di ottobre e inizio novembre per chiudersi con la fase finale ed il bootcamp nel weekend dell’11 novembre.

    Tutte le informazioni e i dettagli sono riportati nel sito www.creativehero.it, attraverso il quale scuole, studenti e imprese interessate a sostenere il progetto possono trovare tutte le indicazioni utili per partecipare. La finale del contest ed il bootcamp si svolgeranno a Mestre tra l’11 e il 13 novembre quando una giuria selezionerà fra le diverse squadre in lizza le migliori 9 e decreterà in seguito la squadra Creative Hero 2022.

    Creative Hero Epson
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    La telecamera Maxhub UC-M 40 riceve il Best of Show a ISE 2022

    24/05/2022

    Due nuove assunzioni in Ingecom Italia

    24/05/2022

    Arrow Electronics e il progetto DANI per persone con disabilità

    24/05/2022
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La visione che merita di essere vista
    SMC: tutto pronto per il Liferay Bootcamp 2022
    Liferay: l’11 maggio torna l’appuntamento con il Liferay Bootcamp
    PFU: la scansione al centro della digitalizzazione
    La sicurezza informatica secondo Personal Data Gruppo Project
    Più letti

    HALO: la soluzione intelligente per i Connected Store

    21/03/2019

    Sistemi e BNP Paribas, una partnership ad hoc

    20/11/2012

    HealthShare di InterSystems premiata da KLAS

    22/03/2016

    Riconoscimento facciale, un limite alla privacy?

    18/09/2020

    Nutanix: cambiamenti nel team

    04/08/2021
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Avnet Abacus porta a embedded world 50 anni di esperienza

    24/05/2022

    La telecamera Maxhub UC-M 40 riceve il Best of Show a ISE 2022

    24/05/2022

    Panasonic presenta il nuovo notebook rugged TOUGHBOOK 40

    24/05/2022

    Due nuove assunzioni in Ingecom Italia

    24/05/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare